2019-10-24
Conte assolve gli 007: «Estranei al Russiagate». Ma c’è un buco di 2 mesi

Getty
La difesa dopo il Copasir: «Mai sentiti né Donald Trump né William Barr, contattato da canali diplomatici a giugno». Con chi ha parlato fino ad agosto? L'attacco a Matteo Salvini.
2023-03-13
Gianclaudio Torlizzi: «Col green e l’austerità la Ue spinge le aziende a trasferirsi negli Usa»
Gianclaudio Torlizzi (https://www.t-commodity.com/)
L’esperto di materie prime: «Rinunciare al fossile terrà i prezzi alle stelle, rialzare i tassi non servirà. L’America investe, noi no».
Janest Yellen (Ansa)
L’Inghilterra teme l’onda lunga del fallimento di Silicon valley bank. Mentre Francoforte non cambia linea e alzerà i tassi giovedì. Intanto in Europa si apre la settimana decisiva sulle abitazioni green e sullo stop alla produzione di veicoli con motori termici.
Ansa
- Dagli Usa alla Danimarca, dalla Tunisia alla Francia: ovunque, nel mondo, i Paesi tornano a chiudere le frontiere. La grande ondata di flussi partita nel 2011potrebbe essere giunta al termine. Ora la parole d’ordine è: rafforzare i confini.
- Dopo anni nel mondo delle favole, Bruxelles mobilita fondi e mezzi per vigilare su chi entra. Forse è la volta buona.
- Ecco il modello inglese che ora tutti vogliono imitare: quello della lotta dura ai «criminali che gestiscono la tratta».
- «Non importa chi sei o da dove vieni. L’Australia non sarà la tua casa».
- In Nepal una delle leggi sulla cittadinanza più stringenti del mondo.
Lo speciale contiene cinque articoli
Giovanni Toti (Ansa)
Il governatore della Liguria: «Dai governi europei solidarietà a parole, ma quando si tratta di accogliere... Servono missioni in Nord Africa sul modello di quanto fatto in Albania. La Schlein parla come un predicatore».