Il Regime in Redazione in edicola con La Verità e Panorama

Default Theme

Con «Uffizi da mangiare» i quadri diventano squisite ricette

True
Con «Uffizi da mangiare» i quadri diventano squisite ricette
«Dispensa con botte, selvaggina, carni e vasellami». Jacopo Chimenti detto l'Empoli (Courtesy of Uffizi)
  • Il museo fiorentino lancia un progetto video che riunisce l'arta e la gastronomia, con l'aiuto di chef e personaggi del mondo enogastronomico.
  • Come preparare la perfetta bistecca alla fiorentina, ispirandosi alla «Dispensa» di Jacopo Chimenti. Lo spiega il «poeta della carne» Dario Checchini.
  • Lo chef Fabio Picchi prepara una maionese fatta in casa da accompagnare alla granseola del «Ragazzo con cesta di pesci» di Giacomo Ceruti.
  • Debora Massari, figlia di Iginio, crea un dessert partendo dal «Tondo Doni» di Michelangelo. Una fragrante frolla guarnita con confettura di zucca gialla e marmellata di limoni, frutto succoso e genuino, come l'amore.

Lo speciale contiene quattro articoli e gallery fotografiche.

L’Ue copia Biden: «Un fondo per l’industria»
Ursula von der Leyen (Getty images)
Ursula von der Leyen annuncia la contromisura di Bruxelles alla crisi: una versione europea dell’Ira lanciato dagli americani Berlino, però, protesta: «Se c’è nuovo debito comune, non ci stiamo». E c’è lo spettro di una nuova guerra dei dazi con gli Usa.
Ong, il comandante non sa spiegare  cambio rotta e incontro coi migranti
Getty images
La relazione del sommergibile Venuti demolisce la già lacunosa ricostruzione del comandante. Il mistero della virata improvvisa.
Torna l’utopia di abolire la moneta fisica per controllarci
Getty images
La guerra ai contanti non serve a combattere l’evasione, ma a creare un meccanismo sul modello green pass per la filiera dei pagamenti. Così banche e Stati potranno controllare le spese e assegnare dei rating.
  • Le polemiche della sinistra sul Pos sono soprattutto un assist a Bruxelles nella partita in corso con il governo italiano su sbarchi, Patto di stabilità, manovra e revisione del Pnrr. Tema su cui il premier ha ribadito: «Bisogna fare di più partendo dal caro energia».
  • La proposta: mance detassate col bancomat come in Francia. Invece di imporre obblighi, si può usare la tecnologia per dare incentivi.

Lo speciale comprende due articoli.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings