Con i droni di Trump ci riprendiamo la Libia

Con i droni di Trump ci riprendiamo la Libia
Ansa
  • Gli Usa bombardano la Cirenaica per spazzare via gli ultimi combattenti dell'Isis e favorire il governo di Khalifa Haftar. L'obiettivo è quello di ridimensionare il ruolo di mediazione di Parigi nell'area. Una strategia che sostiene i nostri interessi fino al Niger.
  • Malta ferma un'altra nave delle Ong ma la Commissione Ue rema contro. Dopo la Lifeline, La Valletta blocca anche la Sea Watch. Mentre Frontex approva la linea della fermezza Bruxelles si mette di traverso: «Le imbarcazioni con bandiera europea non riportino indietro i migranti».


Lo speciale contiene due articoli.

La morte di Giorgio Armani rivela quanto sta accadendo nel settore dell’alta moda: le maison sono controllate da pochi colossi, inflazione e prezzi alle stelle erodono i consumatori potenziali. Ma c’è chi rimane «popolare».
Accordo di difesa tra Arabia Saudita e Pakistan
Il primo ministro del Pakistan Shehbaz Sharif e il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman (Getty Images)
Riyadh e Islamabad hanno firmato un patto di difesa reciproca, che include anche la deterrenza nucleare pakistana. L’intesa rafforza la cooperazione militare e ridefinisce gli equilibri regionali dopo l’attacco israeliano a Doha.
Alla fine Powell si arrende a Trump La Fed comincia a tagliare i tassi
Jerome Powell (Ansa)
La banca centrale Usa riduce il costo del denaro di 25 punti base. E nel 2025 sono previsti altri due interventi. È quello che da mesi chiedeva il tycoon. Intanto migliorano a sorpresa le stime del Pil: crescerà dell’1,6%.
Cdp-Confindustria: ecco il patto per le aziende
Emanuele Orsini e Dario Scannapieco
Al via un tour nelle principali città italiane. Obiettivo: fornire gli strumenti per far crescere le imprese.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy