Caro Toninelli, è ribelle ma tacque sul Morandi

Caro Toninelli, è ribelle ma tacque sul Morandi
Danilo Toninelli (Ansa)

Caro Danilo Toninelli, caro ex ministro dei Trasporti, le scrivo questa cartolina perché mi hanno detto che ora lei si occupa di salute mentale, e incredibilmente non solo della sua. Infatti ha messo su una piattaforma online, «Basta pensieri», per aiutare il benessere psicologico altrui. E io credo di avere bisogno del suo aiuto perché sto diventando pazzo da quando l’ho sentita spiegare, durante 100 minuti, la bella inchiesta di Corrado Formigli dedicata ai Benetton, il motivo della mancata revoca della concessione di Autostrade dopo il crollo del ponte Morandi: ci fu una riunione, a inizio 2019, in cui il suo leader Giuseppe Conte le urlò in faccia che la revoca non si doveva fare.

Dietro le polemiche montate su Orbán c’è la paura di un asse destra-popolari
Viktor Orbán durante la visita a Roma dove ha incontrato Giorgia Meloni (Ansa)
Ecr, Patrioti e Ppe uniti possono ribaltare l’Ue: la sinistra teme l’imbarcata e strepita.
L’Italia all’Onu zittisce la Albanese. Progressisti felici per le bombe su Gaza
Francesca Albanese (Ansa)
Il nostro ambasciatore alle Nazioni Unite: report non credibile. A sinistra quasi godono per i blitz dell’Idf pur di criticare Trump.
L’islam conquista oratori e cimiteri
iStock
  • Crescono le aree di sepoltura «esclusive». E la Chiesa di Milano invita gli oratori ad accettare animatori di fede maomettana.
  • E adesso in università arriva la prima moschea per studenti. L’iniziativa nell’ateneo pubblico di Catanzaro. La Lega: «Precedente pericoloso».

Lo speciale contiene due articoli.

Oggi tutti fan della libertà di parola. Ma solo per i compagni di parrocchia
Emanuele Fiano (Getty Images)
Il tentativo di censura subito da Fiano suscita commenti indignati. Ma, alla fine, si conclude che la colpa dell’intolleranza è tutta della destra. E quando si tappa la bocca a chi è sgradito, nessuno si preoccupa.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy