Caro Toninelli, è ribelle ma tacque sul Morandi

Caro Toninelli, è ribelle ma tacque sul Morandi
Danilo Toninelli (Ansa)

Caro Danilo Toninelli, caro ex ministro dei Trasporti, le scrivo questa cartolina perché mi hanno detto che ora lei si occupa di salute mentale, e incredibilmente non solo della sua. Infatti ha messo su una piattaforma online, «Basta pensieri», per aiutare il benessere psicologico altrui. E io credo di avere bisogno del suo aiuto perché sto diventando pazzo da quando l’ho sentita spiegare, durante 100 minuti, la bella inchiesta di Corrado Formigli dedicata ai Benetton, il motivo della mancata revoca della concessione di Autostrade dopo il crollo del ponte Morandi: ci fu una riunione, a inizio 2019, in cui il suo leader Giuseppe Conte le urlò in faccia che la revoca non si doveva fare.

«Dopo il Covid dettano legge i social. Ma la vecchia radio non morirà mai»
Lorenzo Suraci (Imagoeconomica)
Il patron di Rtl 102.5: «Credo nella forza della voce. Per avere successo nell’etere serve poca politica, ma tutti devono poter parlare. Sono democratico cristiano e filo governativo. Presi anche la stazione della Lega».
«Money Road», il nuovo strategy game in arrivo su Sky
«Money Road - Ogni tentazione ha un prezzo» (Sky)

Money Road - Ogni tentazione ha un prezzo, in onda dalla prima serata di giovedì 29 maggio, ha messo insieme suggestioni diverse, reminiscenze di giochi preesistenti. Poi, ha cercato di cavarne fuori qualcosa di nuovo, affidando il compito di dirimere la novità a Fabio Caressa.

La Consulta insiste col diritto creativo: si può «adattare» ciò che dice la Carta
Augusto Barbera (Ansa)
L’ex presidente Augusto Barbera, difende la sentenza sulle due mamme e assicura: la politica è autonoma. Tanto poi decidono i giudici.
«A Riyad e Istanbul c’è tanta voglia di Italia»
Chiara Maruccio (Imagoeconomica)
Il direttore finanziario di Sace Chiara Maruccio : «Il rischio dazi si affronta puntando sul Piano Mattei e su mercati alternativi come Messico, Vietnam, Brasile e India. Nel primo trimestre utile su del 9%, cresciute del 40% le risorse mobilitate per supportare le imprese verso l’export».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy