Caro Toninelli, è ribelle ma tacque sul Morandi

Caro Toninelli, è ribelle ma tacque sul Morandi
Danilo Toninelli (Ansa)

Caro Danilo Toninelli, caro ex ministro dei Trasporti, le scrivo questa cartolina perché mi hanno detto che ora lei si occupa di salute mentale, e incredibilmente non solo della sua. Infatti ha messo su una piattaforma online, «Basta pensieri», per aiutare il benessere psicologico altrui. E io credo di avere bisogno del suo aiuto perché sto diventando pazzo da quando l’ho sentita spiegare, durante 100 minuti, la bella inchiesta di Corrado Formigli dedicata ai Benetton, il motivo della mancata revoca della concessione di Autostrade dopo il crollo del ponte Morandi: ci fu una riunione, a inizio 2019, in cui il suo leader Giuseppe Conte le urlò in faccia che la revoca non si doveva fare.

Caso Garlasco: «Spunta nuovo Dna»
Ansa
Da un tampone orale su Chiara, mai esaminato in 18 anni, emergerebbero tracce di un uomo presente nella villa al momento del delitto. Il legale dei Poggi però smentisce.
Jannik schianta Nole e vola in finale. Ora altra puntata di Sinner-Alcaraz
Jannik Sinner e Novak Djokovic (Ansa)
Sul centrale di Wimbledon, lo spagnolo ha sconfitto in quattro set una buona versione di Taylor Fritz (Usa). Poi l’altoatesino ha liquidato Djokovic in meno di due ore. Così domani può prendersi la rivincita di Parigi.
Finalmente tradotto in italiano il manifesto contro la falsa Europa
iStock
Pubblichiamo stralci dalla «dichiarazione di Parigi», testo profetico (scritto tra gli altri da Scruton e Manent) che attacca le idee distorte su laicità, libertà e immigrazione che corrodono l’eredità del Vecchio continente.
Dexter torna in vita: su Paramount+ la nuova serie «Resurrection»
«Dexter: Resurrection» (Paramount+)

Dexter Morgan non è morto: «Resurrection», dall'11 luglio su Paramount+, riparte dalla sua resurrezione e dalla caccia al figlio Harrison. Tra ospedali, New York e nuovi volti (Uma Thurman e Peter Dinklage), il killer etico affronta un’altra caccia.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy