Caro Renzi, con i suoi giochetti finirà nel baratro

Caro Renzi, con i suoi giochetti finirà nel baratro
Matteo Renzi (Ansa)

Caro Matteo Renzi, la prima volta che la incontrai, a una cena in Toscana, lei era presidente della Provincia di Firenze. Ricordo che si discuteva della sua possibile corsa a sindaco della città. Il Pd non la voleva candidare. Qualcuno, allora molto influente, a quel tavolo buttò lì la possibilità di puntare alla medesima carica per conto del centrodestra. Lei non lo escluse. Anzi, per quello che potei intendere, fu anche piuttosto lusingato dalla proposta.

A2a scommette sui data center e punta a crescere fuori confine
Renato Mazzoncini, ad di A2a (Imagoeconomica)
L’ad Mazzoncini aggiorna il Piano Strategico 2035: investimenti per 23 miliardi, 16 per la transizione e 7 per l'economia circolare.
La sinistra crea fake sui femminicidi pur di attaccare la riforma Valditara
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara (Ansa)
Bagarre alla Camera: l’opposizione attacca sull’educazione sessuale e il ministro sbotta: «Una balla». Appendino parla di «bavaglio». Approvato un emendamento bipartisan sugli accordi prima del sesso.
Consenso informato, famiglie al centro
(IStock)
Il provvedimento è richiesto da molti genitori, che vogliono continuare a educare i propri figli e che così potranno scegliere liberamente. Pure le scuole avranno doveri.
Siti porno aperti: privacy salva, minori meno
(IStock)
Ieri sarebbe dovuta scattare la norma per l’autenticazione digitale dei maggiorenni, ma molti portali hard non hanno rivisto le modalità d’accesso. Tutelare i giovani dal materiale a luci rosse va bene, ma non al prezzo di libertà e discrezione degli adulti.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy