Caro Di Maio, la sua prima missione è già fallita

Caro Di Maio, la sua prima missione è già fallita
Luigi Di Maio (Ansa)

Caro Luigi Di Maio, inviato dell’Ue nel Golfo Persico a spese nostre, le scrivo questa cartolina per dirle che mi ha fatto piacere vedere che finalmente ha iniziato l’incarico per cui le paghiamo un generoso stipendio da 12.000 euro netti al mese (con possibilità di arrotondamento fino 16.000 euro netti).

La (fragile) tregua tra Trump e Xi obbliga l’Ue a decidere cosa fare con Pechino
Donald Trump (Getty Images)
  • Il disgelo impone a Bruxelles scelte chiare col Dragone. Finora non sono arrivate a causa delle diverse linee di Parigi e Berlino.
  • Difesa, minerali e tecnologia navale: il nuovo corso tra Usa e Giappone. Oggi l’incontro tra il presidente americano e Takaichi. Tra i dossier anche l’Intelligenza artificiale.

Lo speciale contiene due articoli.

Edicola Verità | la rassegna stampa del 28 ottobre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 28 ottobre con Carlo Cambi

Lo strappo della Cei turba la tregua vaticana
Il cardinale Matteo Zuppi (Getty Images)
La votazione del Sinodo, che sdogana i movimenti gay, non agita solo l’ala conservatrice della Chiesa, ma anche i moderati. Monsignor Paccosi: «Forzature e proposte tendenziose». Zuppi conferma di essere orfano di Bergoglio e di ignorare Leone.
La sinistra tappa la bocca anche ai suoi
Ansa
A Torino i collettivi bloccano, a suon di minacce e spintoni, un volantinaggio dei giovani di Fratelli d’Italia mentre a Venezia i pro Pal censurano pure Emanuele Fiano del Pd: «Ho subito ciò che accadde a mio padre nel 1938».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy