- Non solo caccia e pesca, ma anche outdoor, nautica e un intero padiglione dedicato alla cinofilia: la seconda edizione di Eos è stata un grande successo che ha visto rappresentati 201 marchi e messo in luce le eccellenze del made in Italy.
- L'eurodeputato di Fdi Sergio Berlato, presidente dell'Associazione per la cultura rurale: «Dobbiamo fare in modo che i cacciatori italiani vengano equiparati nei doveri ma anche nei diritti a tutti gli altri 7,5 milioni di cacciatori europei».
Lo speciale contiene due articoli.
(Imagoeconomica)
Mentre l’esecutivo è al lavoro per approvare una norma «salva infissi e caldaie» e per concedere una proroga delle cessioni, in Campania e Piemonte si indaga su false pratiche intestate a pregiudicati, morti e senzatetto.
iStock
L’influenza colpisce gli uccelli e il rischio umano è basso, ma la Commissione ha già firmato accordi con le aziende farmaceutiche. Anche se i dati sull’efficacia non ci sono.
Valerio Petterle (iStock)
Il necroscopo Valerio Petterle aveva rivelato l’aumento delle morti improvvise. Fenomeno confermato da un medico legale di Milano, che chiede l’anonimato. Il cardiologo Giuseppe Barbaro: «Complicanze agli occhi dopo le iniezioni».