Bruxelles e Londra si accordano sulla Brexit. Roma si allinea

True

C'è l'approvazione dei leader dei 27 Stati membri dell'Unione europea sull'accordo e la dichiarazione politica che regola i rapporti con il Regno Unito dopo l'imminente Brexit del 29 marzo. L'ha annunciato, dopo 18 mesi di negoziati e meno di 40 minuti di vertice a Bruxelles, il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk sul suo profilo Twitter. Scongiurato quindi il veto spagnolo dopo la risoluzione della questione che riguarda il territorio britannico d'Oltremare Gibilterra. Italia, allineata, spera di fare più affari con Leonardo e con i traslochi del London stock exchange.

Ansa
Alessandro Zan ci ha preso gusto con il bavaglio: «Interrogazione urgente contro la trasmissione». Ma la Lega interpella la Commissione sull'ingerenza di Bruxelles nella tv pubblica.
Enrico Letta (Getty Images)

Territori e candidature fuori controllo, agenda politica surreale, flop dell'alleanza con il M5s, polemiche gratuite con Matteo Salvini. Dopo poche settimane la leadership democratica è in bilico, ed Enrico vede sfumare in fretta i sogni di Quirinale e Palazzo Chigi.

In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings