Bollette triplicate: la sanità privata rischia di dover tagliare i servizi

Allarme dell’Aiop: oggi i costi per gas ed elettricità si mangiano il 6% del fatturato, contro l’1,9% del 2019. Il presidente denuncia: «L’esecutivo ci ha esclusi dai sostegni dedicati alle aziende energivore».
L’Opec chiede di «tutelare» il fossile. Gelata sulle ambizioni della Cop 28
Il segretario generale dell’Opec Haitham Al Ghais (Ansa)
Appello ai Paesi membri: impegni solo a ridurre le emissioni. Bufera al forum di Dubai.
Cuciniamo insieme: sfizi natalizi
content.jwplatform.com

Fatto l’albero? Preparato il presepe ricordando che quest’anno ricorrono gli otto secoli da quando San Francesco fece nella grotta di Greccio la prima rappresentazione della Natività? Bene allora anche in cucina predisponiamoci a celebrare le feste come si conviene, ma facendoci furbi. Preparazioni veloci, sfiziose, capaci di mettere allegria nel convivio. Ecco una di queste ricettine pre-natalizie davvero veloce ed efficace.

La carta Draghi arriva perché Ursula vacilla
Ursula von der Leyen e Mario Draghi (Ansa)
In casa Ppe la Von der Leyen resta il candidato principale per guidare la Commissione, ma la sua figura è in declino. Le alternative sono Kyriakos Mitsotakis e Roberta Metsola, che spingerebbero il partito a destra. Giorgia Meloni per ora aspetta. In caso di stallo più chance per Mr Bce.
La Lagarde si muova: giù i tassi in fretta o i guai peggiorano
Christine Lagarde (Ansa)
Famiglie in crisi con i mutui e imprese con troppo poco credito Il taglio sarebbe un salvavita. Ma Francoforte temporeggia.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings