Biden, trattativa «privata» a Gaza ma rischia il boomerang elettorale

Biden, trattativa «privata» a Gaza ma rischia il boomerang elettorale
Joe Biden (Ansa)
Il segretario di Stato Antony Blinken in Egitto chiede ai Paesi arabi di spingere Hamas verso la tregua, intanto gli Usa si muovono da soli per gli ostaggi e indeboliscono Benjamin Netanyahu. Il moderato Benny Gantz lascia il governo.
Il cinema «in punta di pipa» di Tati ci mostra la realtà che non vediamo
Jacques Tati (Ansa)
Un saggio di Maria Cristina Bonati ripercorre l’opera di un genio dimenticato. Il suo carnevale d’imprevisti stravolge ciò che ci circonda, mentre la parola lascia posto al suono. E Francois Truffaut disse: «Nulla gli somiglia».
Kiev autorizzata a colpire... dove non c’è nulla
VolodymyrZelensky (Ansa)
Secondo il «Washington Post», gli Usa avrebbero dato l’ok all’Ucraina per bombardare oltre confine, ma solo entro 100 chilometri. Però tutti gli obbiettivi sensibili sono al di là di tale limite. VolodymyrZelensky: «Servono decisioni forti per distruggere gli aerei russi ovunque».
A Roma 30.000 in marcia per dire basta all’aborto «Il Paese reale non lo vuole»
Ansa
La manifestazione Scegliamo la vita è servita anche per ribadire il deciso «no» a utero in affitto ed eutanasia. La benedizione di Francesco: «Avanti ma senza compromessi».
I data center per l’Ia divorano energia. Le rinnovabili da sole sono inadeguate
Ansa
Il consumo degli elaboratori per l’intelligenza artificiale supera quello dell’Italia. Tutte le fonti green non basteranno a coprirlo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy