Il «Muro di Berlino» ferma l’unione bancaria

Il «Muro di Berlino» ferma l’unione bancaria
Olaf Scholz (Ansa)
Le fusioni sono invocate per costruire colossi ma finiscono per togliere sovranità. Così in tanti spingono fino a quando dalle parole non si passa ai fatti. La Germania (seguita dalla Spagna) è in prima linea nel difendere le aziende dall’arrivo di capitali esteri.
La sinistra grida «al lupo nero» ed è sbranata
Andrea Orlando, Vladimir Luxuria e Paolo Mieli
I dem agitano da decenni lo spauracchio del fascismo per nascondere i propri ritardi e omissioni. Adesso, annientati su tutti i fronti, cadono dal pero e piangono. Eppure tempo fa, quando alcuni esponenti di area si resero conto degli errori, su di loro scattò la fatwa.
Mentre Lepore ciancia di fascismo a Bologna la criminalità fa il botto
Mentre Lepore (Getty images)
Il capoluogo emiliano è al secondo posto per violenze sessuali denunciate (ben 219 nel 2023) e percosse. Nei bar della città si spaccia e si «ricicla». Ma per il sindaco il problema sono i cortei (autorizzati) di destra.
Donald guarda alle risorse di Kiev
Olena Zelenska (Ansa)
A settembre Volodymyr Zelensky presentò al tycoon le sue idee per la pace, puntando sulla condivisione delle materie prime. E la moglie viene a Roma a raccogliere fondi.
Mattarella a Musk: «L'Italia sa badare a se stessa. Rispettarne la sovranità»
Sergio Mattarella (Getty Images)

Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, si risveglia sovranista e risponde alle parole di Elon Musk e alla sua presa di posizione nei confronti dei giudici italiani, sul caso dei rimpatri di migranti dall'Albania.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy