Attenti alla scuola artificiale

Attenti alla scuola artificiale
iStock
  • Mentre le aule cadono a pezzi, il Pnrr punta tutto sul digitale L’insegnante perderebbe la sua centralità, ed è un problema.
  • Il linguista Massimo Arcangeli: «L’eccesso di tecnologia danneggia il senso critico, l’ho riscontrato con la didattica a distanza».
  • Il docente di Pedagogia Adolfo Scotto di Luzio : «Si cerca l’innovazione a tutti i costi senza pensare ai pericoli. I veri beneficiari saranno le aziende».

Lo speciale contiene tre articoli

Torna la Luftwaffe. Berlino liscia Donald e compra aerei Usa
Uno dei Panavia Tornado della Luftwaffe. Saranno sostituiti dagli F-35 (Getty images)
Alleanza anti Musk sui satelliti tra Leonardo, Thales e Airbus. Il commissario Andrius Kubilius delira: «Faremo come Roosevelt».
Anche di fronte a morti e sentenze Burioni nega gli effetti avversi
Roberto Burioni (Ansa)
Ospite da Fabio Fazio, la virostar insiste: «L’anti Covid è sicurissimo. È una bugia che abbia causato dei danni» Peccato che ci siano verdetti dei giudici e studi a provare l’esistenza di reazioni collaterali alle inoculazioni.
(Ansa)

Nuova tappa della Made in Italy Community all'Istituto Europeo del Design. Le interviste a Roberto Santori (founder Made in Italy community), Patrizia La Daga (ambassador Made in Italy community Spagna), Alessandro Di Salvo (country manager Italtel Spagna).

Dal Politecnico alla cricca delle torri
Ansa
L’ateneo milanese forma e dà lavoro a tanti protagonisti delle inchieste sull’urbanistica. Ma chi insegna e progetta spesso approva pure i cantieri: un intreccio rimarcato dai pm.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy