Assalto finale al bunker di Mariupol. Offerto corridoio umanitario ai civili

Si stringe l’assedio attorno all’acciaieria Azovstal, in cui sono asserragliate le ultime forze ucraine della città. Prosegue anche l’offensiva su vasta scala sul Donbass, che ormai è l’obbiettivo dichiarato dell’intera guerra.
I pacifisti: «Giustiziare Netanyahu». La Flotilla candidata all’Ambrogino
(Ansa)
Nonostante l’intesa in Medio Oriente, ancora cortei pro Pal con slogan cruenti e icone dell’ex capo di Hamas. I velisti: «Non abbassare la tensione». Verdi e dem a Milano li premierebbero col massimo riconoscimento.
Cenerentola Ue: fuori dalla firma per Gaza
Abdel Fattah Al-Sisi e Donald Trump (Ansa)
Domani Trump e Al Sisi sottoscriveranno il piano per il cessate il fuoco: all’evento sono stati invitati in tanti, pure l’acciaccato Macron, ma non ci sarà alcun rappresentante dell’Unione. Witkoff: «La Casa Bianca ha riunito nazioni divise da generazioni». Assente Hamas.
No al disarmo, sì alla milizia. Hamas non molla i fucili e mette a rischio la tregua
(Ansa)
Per i tagliagole, la resa definitiva è «fuori discussione». Le ulteriori rivendicazioni portano a temere che, dopo la liberazione degli ostaggi, l’accordo possa vacillare.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy