Arte Laguna Prize: all'Arsenale di Venezia va in scena l'arte contemporanea

True

Ben 240 opere, di altrettanti artisti provenienti da oltre 50 Paesi, sono in mostra - sino al 16 aprile 2023 - negli immensi e suggestivi spazi dell’Arsenale Nord di Venezia. L’occasione è uno dei più grandi concorsi di Arte contemporanea che quest’anno premia i vincitori di due edizioni (la 16ª e la 17ª) e offre al pubblico uno straordinario viaggio fra sculture e installazioni, pitture e fotografie, video arte, performance, arte e grafica digitale, cartoon, land art, arte urbana, street art e design.

Boom di friggitrici ad aria. Ma non è tutto oro quello che... scrocchia
iStock
Il nuovo elettrodomestico promette di preparare piatti con poco olio e velocemente. Però ci sono lati oscuri che vanno dal rischio cancro alla presenza di Pfas nei cestelli.
Sulle immunizzazioni restano sempre dogmi
iStock
Dai concorsi per la letteratura dell’infanzia fino al Quirinale da Mattarella: virostar come Bassetti e Burioni vengono ancora oggi celebrati per i loro «meriti» scientifici. Peccato che sui possibili effetti collaterali non siano leciti né un dibattito né una vera ricerca.
«In Italia prodotti troppi film. Leghiamo i sussidi agli incassi»
Cristina Comencini (Ansa)
La regista e sceneggiatrice Cristina Comencini: «Oggi c’è bisogno di un Centro del cinema indipendente e di tornare a investire nelle sale. Effettivamente ci sono più cineasti di sinistra...».
Dimmi La Verità | Fabio Raimondo (Fdi): «Come scongiurare il blocco della circolazione nelle Regioni del Nord»

Ecco #DimmiLaVerità del 16 giugno 2025. Il capogruppo di Fdi in Commissione Trasporti alla Camera, Fabio Raimondo, ci spiega come scongiurare il blocco della circolazione delle auto Euro 5 nelle Regioni del bacino padano.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy