Arcuri e la Azzolina hanno 23 giorni per trovare 2,5 milioni di banchi

Arcuri e la Azzolina hanno 23 giorni per trovare 2,5 milioni di banchi
Lucia Azzolina (Ansa)
  • I presidi chiedono 2.009.991 tavolini monoposto e solamente 440.000 delle sedute ergonomiche caldeggiate dal ministero. Per produrli ci vorrebbero anni, invece la data di consegna agli istituti è fissata per fine agosto
  • La Lombardia scrive a Roma: «Abbiamo 2.000 in quarantena asintomatici da mesi». In Italia potrebbero essere fino a 3.500

Lo speciale contiene due articoli

Richiesta pesante dell’accusa: nove anni a Grillo jr e i suoi amici
Ciro Grillo (Ansa)
Il procuratore: «I ragazzi e le ragazze hanno tutti sofferto molto È una vicenda più grande di loro». In casi simili pene più basse.
Trasparenza salariale obbligatoria: in arrivo i paletti Ue sugli stipendi
Ursula von der Leyen (Ansa)
Ai dipendenti sarà permesso chiedere le medie retributive per genere dei colleghi.
Boom di entrate col «governo degli evasori»
Imagoeconomica
Malgrado le accuse della sinistra, anche nei primi mesi del 2025 è aumentato il gettito fiscale, ma non la pressione. Nel 2024, gli extra introiti non previsti hanno raggiunto i 43 miliardi: un terzo forse dovuto a una maggiore capacità di riscossione.
Nessuno vuole più la Jaguar woke
Il modello della Jaguar elettrica (Getty Images)
A maggio vendute solo 104 vetture in Europa. In Italia settore dell’auto a picco: a giugno immatricolazioni giù del 17,4%. Renault svaluta la quota in Nissan e perde 9,5 miliardi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy