Il mediatore pronto a parlare, Arcuri trema

Il mediatore pronto a parlare, Arcuri trema
Domenico Arcuri (Ansa)
  • Oggi l'interrogatorio di Mario Benotti, l'uomo che ha comprato le mascherine cinesi. L'ex super commissario rischia di perdere anche Invitalia. E nei giornali lo che ossequiavano spuntano «i partigiani del 26 aprile».
  • Mentre la poltrona dell'ex commissario a Invitalia traballa, anche i suoi progetti relativi all'acciaieria starebbero per saltare. La joint venture con Arcelor, che avrebbe dovuto guidare, è in stallo: il decreto non viene firmato. Si affaccia invece Danieli.

Lo speciale contiene due articoli.

Marcello Pera: «Macron fa cattiva scuola in Europa»
Marcello Pera (Ansa)
Il senatore di Fdi: «Il leader francese è un uomo che non crede in nulla. Sull’aborto ha avuto una pessima influenza sull’Europarlamento. I “diritti” imposti dalle Corti? Metodo rischioso, ci riflettano su anche i laici».
«La Ue che fa guerra al vino tradisce il mercato comune»
Lamberto Frescobaldi
Il capo dell’associazione di categoria, Lamberto Frescobaldi: «Col via libera alle etichette dissuasive Bruxelles ha sposato acriticamente le posizioni ideologiche dell’Oms. Ma il settore non è in crisi».
Dai robot ai pannelli. La «transizione 5.0» punta a spezzare i vincoli con Pechino
Adolfo Urso (Ansa)
Il piano, che guarda alle pmi che trascinano il nostro export, offre aiuti per chi installa impianti fotovoltaici made in Ue.
La burocrazia della Ue intralciapersino i propri obiettivi «green»
Ursula Von der Leyen (Ansa)
  • I 6,3 miliardi di crediti di imposta per gli interventi verdi a cui le aziende potrebbero accedere nel 2024 e nel 2025 sono soggetti a condizioni e vincoli tra i quali è quasi impossibile orientarsi. Tra le altre cose, bisognerà certificare in anticipo (con calcoli molto teorici) i risparmi energetici connessi agli investimenti. Il diluvio di pratiche richiesto da Bruxelles sta scoraggiando gli imprenditori dal fare domanda.
  • Regole e controlli. Vietato il cumulo con i vecchi incentivi.

Lo speciale comprende due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings