Dazi, Fed, immigrati e politica estera. L’agenda Trump riscrive gli States

Dazi, Fed, immigrati e politica estera. L’agenda Trump riscrive gli States
Getty Images
  • Da anni si parla del declino degli Stati Uniti, ma per molti cittadini Trump può risollevare le sorti del Paese. Al suo secondo mandato, tra ordini esecutivi e spoils system, è deciso a non commettere gli errori del passato.
  • Confine a Sud blindato, rimpatri accelerati. La lotta agli irregolari infiamma lo scontro tra poteri istituzionali. Nel mirino anche la deflazione salariale.

Lo speciale contiene due articoli.

(Arma dei Carabinieri)

Dopo oltre 2 anni di indagini, più di 400 uomini dell'Arma sono stati impegnati in una vasta operazione di contrasto al traffico internazionale di stupefacenti radicato in varie regioni italiane con centro operativo in Sardegna. Sequestrate anche numerose armi da guerra.

Continua a leggereRiduci
Si fa sempre più serrato il braccio di ferro tra Trump e Maduro
Nicolas Maduro (Ansa)

Prosegue la linea dura dell’amministrazione Trump contro il narcotraffico. Venerdì, le forze degli Stati Uniti hanno effettuato un attacco contro un’imbarcazione che, nei Caraibi, stava svolgendo attività di contrabbando di droga.

Ucraina declassata, su Gaza occhi al dopo. La nuova America teme soltanto la Cina
Xi Jinping (Getty Images)
L’imprevedibilità di Trump può portare vantaggi immediati, ma l’incoerenza rischia di destabilizzare. E Pechino lo sa bene.
(Guardia di Finanza)

Le Fiamme gialle di Prato, dopo accurate indagini, hanno rilevato un giro illegale di compravendita di automobili provenienti dalla Germania vendute a prezzi concorrenziali grazie a prestanome e società fittizie che permettevano l'evasione dell'Iva. Sequestrati, oltre alle supercar, terreni, immobili e altri beni di lusso.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy