Ma allora uscire dall’Ue si può

Ma allora uscire dall’Ue si può
Ansa
  • Avevano pronosticato accaparramenti, inflazione, economia ko. Ma non è successo nulla: la volontà espressa nel referendum ha vinto, dimostrando che i vincoli dell'Unione non sono dogmi.
  • I primi effetti del distacco si sono visti con le procedure veloci per approvare i vaccini. Ora meno vincoli di bilancio, più investimenti e costi ridotti per l'assenza dei dazi.
  • Alex Deane, ex capo di gabinetto di David Cameron: «Bruxelles con le sue regole frena la crescita. Ma temo che nessuno seguirà le nostre orme».

Lo speciale contiene tre articoli.

Le macchinazioni per portare Draghi a capo dell’Ue
Mario Draghi (Ansa)
Secondo «Repubblica» c’è un piano Parigi. Per Giorgia Meloni sarebbe dura opporsi all’italiano amato all’estero. Lui per ora nega.
L’Ue fa melina sul Patto di stabilità. Le crisi allontanano la riforma
A sinistra Giancarlo Giorgetti (Ansa)
Germania e Francia in difficoltà . Tutto rimandato al prossimo Ecofin. Giancarlo Giorgetti: «Momenti eccezionali, serve periodo transitorio. Piuttosto che un cattivo accordo meglio quello precedente». Ok alla revisione del Pnrr.
Ecco il patto mai svelato tra i soci dell’ex Ilva: lo Stato sceglie il nuovo ad
Lucia Morselli (Ansa)
ArcelorMittal nominerà il presidente. Tra 2021 e 2025 previsti 117 milioni di investimenti per l’ambiente e 957 industriali.
Il vescovo rivendica sull’«Unità» i versamenti alla banda Casarini
Erio Castellucci(Imagoeconomica)

Monsignor Erio Castellucci esce allo scoperto con tanto di firma e stella rossa e dice di aver dato a Mediterranea più soldi di quelli che avevamo scritto noi. Viva la sincerità. Chissà come sono contenti i suoi fedeli di Modena.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings