Usa 2020: l'incognita del voto anticipato

True
Usa 2020: l'incognita del voto anticipato
Ansa

Una delle incognite che pesano maggiormente sulle presidenziali americane di quest'anno è legata al voto anticipato. Secondo Nbc News, al 26 ottobre 2020, sono stati circa 62 milioni gli elettori ad aver già votato: si tratta, nella fattispecie, di dodici milioni di persone in più di quelle che votarono anticipatamente alle presidenziali di quattro anni fa. La testata non esclude che, entro le elezioni del 3 novembre, la cifra complessiva possa arrivare a 100 milioni: fondamentalmente il doppio del voto anticipato, espresso dagli americani quattro anni fa.

Botte Ue a Ita e su Ilva il governo non si aiuta
Raffaele Fitto (Imagoeconomica)
Bruxelles rinvia l’ok e mette a rischio la cessione della compagnia a Lufthansa, mentre le imposte green renderanno più costoso il mercato dell’acciaio. Serve un compratore per Taranto, Raffaele Fitto fa saltare lo scudo penale per gli acquirenti. L’Aula lo ripristinerà.
Caos spiagge, è allo studio una legge
Ansa
Dopo le Europee, l’intervento dell’esecutivo per decidere sulle concessioni. Intanto il Tar pugliese ribalta la sentenza del Consiglio di Stato: non servono subito le gare.
Il 14 maggio è il «Giorno della Verità»

Il nostro quotidiano organizza martedì 14 maggio a Milano, presso Fondazione Catella, l'evento sui temi di economia, politica e geopolitica nei rapporti tra Italia ed Europa. Saranno presenti i ministri Francesco Lollobrigida, Gilberto Pichetto Fratin, Giancarlo Giorgetti, Adolfo Urso e Giuseppe Valditara, oltre ad amministratori delegati e manager d'impresa. L'evento culminerà con l'intervista del direttore Maurizio Belpietro al premier Giorgia Meloni.

IL GIORNO DELLA VERITÀ.docx


Continua a leggereRiduci
Mentana replica a Gruber e gela La7: «Muti altre 24 ore? Prenderò atto»
Lili Gruber e Enrico Mentana
Il direttore del tg risponde sui social alla conduttrice di «Otto e mezzo», offesa per un quarto d’ora di ritardo: «Ci sono i maleducati e gli ignavi». Poi in diretta attacca la rete: «Pronto a trarre le dirette conseguenze».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings