U2: sessant'anni dopo

True
U2: sessant'anni dopo
Il relitto dell'U2 di Francis Gary Powers (Russian Central Armed Forces Museum)
Fa ancora discutere dopo sessant'anni l'abbattimento dell'aereo spia pilotato da Francis Gary Powers avvenuta su Sverdlovsk, Urss. Attorno alle dieci del mattino di quel primo maggio 1960, il pilota della Cia ha 31 anni e si trova a 70.000 piedi d'altezza (21,3 km), nella cabina di pilotaggio di un Lockheed U-2C, sopra la città industriale sovietica di Sverdlosk, circa alla metà di una missione di spionaggio che prevede il sorvolo su alcuni dei più interessanti centri produttivi dell'Urss a partire da Tuyratam, al confine meridionale.
Mai dire Blackout | USA-Congo, accordo vicino

Congo a un passo dall’accordo con gli USA sulle materie prime. GNL in India a prezzo Henry Hub. Minerale di ferro, prezzi in altalena. Domanda alta di rame in Cina. Eolico offshore, nuovo flop in UK.

Allarme rosso: un Papa cattolico
Partita la gara a imbrigliare il pastore yankee che parla di fede e non dei temi cari al Pd: lo camuffano da leader progressista.
Leone XIV dà la sveglia alla Chiesa sui rischi dell’Intelligenza artificiale. Il tango è finito
Désiré Tsarahazana (Ansa)
Il pontefice spiega la scelta del nome e invita a ragionare sulla nuova rivoluzione industriale in corso. Il suo motto indica invece l’impegno per l’unità. Un cardinale africano: «Convogliati più di 100 voti su di lui».
Giani reclama il granducato dell’eutanasia
Eugenio Giani (Imagoeconomica)
Il governatore toscano contro il governo che ha impugnato la sua legge sulla morte medicalmente assistita: «Invece di lavorare su una norma nazionale, ostacolano noi». Ma persino Alfredo Bazoli, del Pd, riconosce il vulnus: «Il Parlamento non sia tagliato fuori».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy