Christian Campigli
In primo piano

Ecco la villa che sta comprando Renzi

Siamo andati a vedere dove si trova la lussuosa casa per cui l'ex premier, come vi avevamo raccontato, ha staccato quattro assegni da 100.000 euro. Pagherà i restanti 900.000 con un muto (il quarto).

Leggi l'inchiesta di Giacomo Amadori.

In primo piano

«Poliziotti armati con le pistole elettriche»

ANSA

  • Agente indagato a Genova per aver fatto fuoco e ucciso l'uomo che aveva appena accoltellato cinque volte il suo compagno. Franco Gabrielli promette: «Taser presto in dotazione alle forze dell'ordine». Se ne parla dal 2014, sarà la volta buona?
  • Rivolta a Firenze contro i campi rom dopo la morte del giovane investito. Tre nomadi accusati di omicidio volontario. E ora anche la sinistra evoca le ruspe.

Lo speciale contiene due articoli

In primo piano

L'inseguimento fra rom fa un morto. La Firenze di Nardella sembra Chicago degli anni Venti

Contenuto esclusivo digitale

Una folla corsa tra auto, alla guida due nomadi. Una travolge e uccide un ragazzo di 29 anni. I consiglieri comunali del Pd via Twitter chiedono di evitare strumentalizzazioni mentre assistono a una partita di calcio fiorentino. Il centrodestra organizza una manifestazione accusando la sinistra di per anni ignorato un problema.

In primo piano

Per salvarsi Nardella vira a destra

ANSA

In vista delle comunali 2019 il sindaco di Firenze, inchiodato al 37% nei sondaggi, attacca i clandestini e nega il patrocinio al Gay pride. La Lega: «Tutta propaganda».
In primo piano

Lega e imam alleati contro Nardella

ANSA

Il Carroccio e gli islamici di Firenze concordano sulla bocciatura del sindaco: il degrado uccide la città. Il primo cittadino non è riuscito a individuare una sede di preghiera opportuna per il ramadan. Così i musulmani saranno costretti a riversarsi in una piazza già distrutta.