Tutti gli investimenti del Vaticano contrari alla morale della Chiesa

  • Del mezzo miliardo impiegato dalla Segreteria di Stato negli ultimi anni, almeno 105 milioni sono finiti, in violazione del Codice di diritto canonico, in imprese accusate di corruzione e inquinamento. Duro il promotore di giustizia: «Logiche dettate dall'avidità».
  • Il veicolo del manager già Credit Suisse ha scommesso su società di diete o real estate.
  • I soldi investiti in Sloane Avenue sarebbero dovuti servire per entrare nel business del greggio. Ma usare 200 milioni fu considerato troppo rischioso pure dai consulenti.

Lo speciale contiene tre articoli.



Michel Barnier. (Ansa)
L'ex commissario Ue, negoziatore della Brexit, chiede un giro di vite in Francia: blocco degli ingressi, stop alle regolarizzazioni dei clandestini e taglio degli aiuti ai Paesi d'origine. «Le Figaro» denuncia: «Impennata di crimini nelle periferie islamizzate»
Mark Rutte (Ansa)
  • Il falco olandese Mark Rutte dà lezioni di austerità a mezza Europa, Italia compresa, ma farebbe meglio a guardare al suo interno, dove la criminalità organizzata dilaga.
  • L'avvocato Vito Shukrula: «Gli olandesi/marocchini che contrabbandavano hashish ed erba dal Marocco hanno collaborato con i signori della droga sudamericani».

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings