Per trascinarci tutti nel conflitto va bene qualsiasi trovata horror

Per trascinarci tutti nel conflitto va bene qualsiasi trovata horror
Ansa
Si parla di «forni crematori mobili» utilizzati dai soldati di Vladimir Putin per cancellare le tracce dei loro crimini. Prove non ce ne sono, ma l’intento è chiaro: evocano l’Olocausto affinché ogni contromossa sia giustificata.
Piano anti accoglienza di Starmer per stoppare l’ascesa di Farage
Keir Starmer (Ansa)
Il premier britannico velocizza le espulsioni dei criminali e frena i visti per i lavoratori.

Lo ha dichiarato il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara prima del Consiglio Ue Istruzione in programma a Bruxelles. «La presidenza polacca ha appoggiato la proposta del governo italiano e adottata anche da altri Paesi dell'Ue di vietare i cellulari in classe fino ai 14 anni di età», ha detto parlando ai giornalisti. Valditara ha annunciato che l'iniziativa è stata sottoscritta da Austria, Francia, Ungheria, Slovacchia e Svezia e sarà appoggiata da Lituania, Cipro, Grecia e Belgio.

Usa e Cina siglano un’intesa sui dazi
Donald Trump (Ansa)
Accordo di massima a Ginevra sulle tariffe. Il Segretario al Tesoro Bessent: «Progressi sostanziali», oggi si sapranno i dettagli. Impegno di Pechino contro il traffico di Fentanyl.
Ragazzi sul filo di lama
iStock
  • Investigatori e inquirenti lo dicono da tempo: «Ci troviamo di fronte a una nuova emergenza». Sono i minorenni che usano armi bianche per risolvere piccoli screzi Movida, scuole, piazze: ogni luogo può diventare un campo di battaglia E aumentano le denunce: a Milano è boom (+300%).
  • Lo scrittore Aurelio Picca: «Tra i duellanti c’era un reciproco riconoscimento, l’agguato era l’eccezione. Ora non ci si rende conto delle azioni.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy