Tiro e caccia, un mercato da 6 miliardi di euro che dà lavoro a 80.000 persone

True
Tiro e caccia, un mercato da 6 miliardi di euro che dà lavoro a 80.000 persone
iStock
  • Anpam, Associazione nazionale produttori armi e munizioni sportive e civili, ha pubblicato i dati della ricerca condotta dall'Università Carlo Bo di Urbino sull'industria armiera per uso civile in Italia nel triennio 2016-2019: un valore complessivo, tra produzione diretta e attività sportive, pari allo 0,42% del Pil italiano e un fatturato di 600 milioni di euro.
  • Il cacciatore custode degli equilibri faunistici e naturali dell’ecosistema, l’attività venatoria elemento utile e positivo a garanzia del mantenimento degli equilibri naturali: con 20 tonnellate di rifiuti raccolti dai circoli venatori in tutta Italia, l'iniziativa «Operazione Paladini del Territorio» organizzata da Fondazione Una, è stata un grande successo.

Lo speciale contiene due articoli.

Autonomia, Zaia incontra Calderoli
Luca Zaia e Roberto Calderoli (Ansa)
Il Veneto chiederà competenze anche sul commercio estero, nonostante i niet di Antonio Tajani. Il 12 novembre udienza alla Consulta sulla costituzionalità della legge.
Slitta la norma sulla deforestazione
Francesco Lollobrigida (Ansa)
Su proposta del ministro Lollobrigida, l’ennesima follia green di Bruxelles, che avrebbe rappresentato un’altra mazzata alle nostre imprese, viene rinviata di almeno un anno.
Sindrome di Fukushima archiviata. Tokyo riavvia le centrali nucleari
Shigeru Ishiba (Ansa)
Il governo di Shigeru Ishiba ha dichiarato che il Giappone intende rimettere in funzione gli impianti chiusi dopo il terribile tsunami del 2011. Intanto la Svizzera si prepara a vendere la sua energia all’Unione europea.
Dimmi La Verità - Fabio Amendolara: «Caso Boccia. Nuove rivelazioni nelle chat e la mania della pompeiana»

Ecco #DimmiLaVerità del 3 ottobre 2024. Ospite il giornalista Fabio Amendolara. L'argomento del giorno è: "Caso Boccia, le nuove scottanti rivelazioni nelle chat con Sangiuliano. Il giallo delle foto e quella strana mania della pompeiana".

A Dimmi La Verità il nostro Fabio Amendolara. Argomento: caso Boccia, le nuove scottanti rivelazioni nelle chat con Sangiuliano. Il giallo delle foto e quella strana mania della pompeiana

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy