Con Gigino e Mr Felpa, addio centrodestra

Con Gigino e Mr Felpa, addio centrodestra
ANSA
Basta guardarli in faccia i due compari del contratto di governo per intuire che, prima o poi, andranno a sbattere. E con loro andranno a sbattere anche i nostri risparmi, cancellati a forza di patrimoniali e di spese inutili, oppure di risparmi non affrontati. Luigi Di Maio ha l'aspetto del seminarista che ha deciso di abbandonare la via del Signore per darsi alla pazza gioia fra case di piacere e tabarin di lusso con femmine di prima classe. E siccome non gli mancano i conquibus, è andato dal sarto più costoso di Napoli per farsi confezionare un corredo di monopetti sublimi. Travestito da miliardario, adesso frequenta anche l'ultimo studio televisivo per spiegare che i 5 stelle stanno scrivendo la storia. Avete capito bene: niente di meno della storia! E dunque meriteranno un posto di prima fila sull'altare della Patria.
Mai dire Blackout | 100 candeline, puntata speciale

In due anni il mondo è cambiato. Tregua USA-Cina con l’accordo Trump-Xi. Volkswagen, trimestre in rosso. Rame, i prezzi record preoccupano le fonderie cinesi.

La confessione di Ricciardi: green pass voluto dai francesi
Walter Ricciardi (Ansa)
Il consulente di Roberto Speranza ha rivendicato una delle costrizioni più inique, rivelando la matrice «macroniana» del patentino. E per capire la gravità del virus ha dovuto parlare coi cinesi, che gli hanno suggerito il da farsi. Intanto Roberto Burioni riattacca col morbillo, e Matteo Bassetti spara contro... la plastica.
La Schlein schiera (e spacca) il Pd per non farsi sorpassare da Conte
Matteo Renzi e Elly Schlein (Ansa)
Il segretario dem schiaccia il suo partito sulle posizioni dei duri e puri dell’Anm per mero calcolo politico. L’ala riformista è favorevole a separare le carriere. Matteo Renzi lo era ma oggi prevale l’odio contro la Meloni.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy