Il Tar della Lombardia soccorre Mr Expo: «Per costruire basta una dichiarazione»

Il Tar della Lombardia soccorre Mr Expo: «Per costruire basta una dichiarazione»
Beppe Sala (Ansa)
Due sentenze opposte alle tesi della Procura «assolvono» Palazzo Marino. Creando così un’enorme incertezza del diritto.
Una legge non serve. Il suicidio assistito scelto da Laura Santi sconfessa i radicali
Laura Santi (Ansa)
I fan della Coscioni strepitano per normare la pratica. In realtà sono stati superati dai giudici che hanno dato l’ok al protocollo.
Le toghe manipolano la paternità
Ansa
Con l’ok al congedo per la «madre intenzionale», la giustizia, anziché riconoscere la realtà, usa il suo potere per livellarla. Travisando il dettato della nostra Carta.
La Consulta: il rigore di bilancio non si applica ai giudici europei
Carlo Azeglio Ciamoi e Giorgio Napolitano (Ansa)
L’articolo 81, che prescrive di trovare coperture agli investimenti pubblici, non vale se la spesa è disposta da una sentenza dell’Ue. Parola della stessa Corte che legittimò, per far quadrare i conti, i tagli alle pensioni.
  • Il senato ha approvato la riforma scritta da Carlo Nordio. Pm e giudici avranno percorsi diversi. Giorgia Meloni: «È un passo importante per rendere equo il sistema». Il Cdm vara il piano per l’edilizia penitenziaria 2025-2027, stanziati 758 milioni per 15.000 posti.
  • Cancellato il divieto di prevalenza della «lieve entità» per il reato di rapina.

Lo speciale contiene due articoli

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy