A tenere su l’occupazione restano i furgoni

Stellantis ha più del 40% del mercato italiano dei veicoli commerciali: le immatricolazioni reggono perché la quota dell’elettrico è bassa. Il ministero delle Imprese chiede garanzie di investimenti ad Atessa (Ducato). Il gruppo ripensa al termico su alcune auto.
La Florida si sbarazza del fanatismo verde
Ron DeSantis (Ansa)
Il governatore repubblicano Ron DeSantis firma una legge per «riportare la sanità mentale nell’approccio all’energia». Bandito l’eolico offshore, si punta su gas naturale, idrogeno, piccoli reattori. Con un occhio alla geopolitica: «Teniamo la Cina fuori dal nostro Stato».
Giuseppe Bianco: «L’autonomia nazionale è a rischio»
Giuseppe Bianco (Imagoeconomica)
Il sostituto procuratore di Roma e la petizione per non firmare l’accordo: «Troppi passaggi pericolosi, non considera il conflitto d’interessi con le case farmaceutiche».
Via al processo contro Pfizer e Ue
Ursula von der Leyen (Ansa)

A Liegi prima udienza nei confronti dell’ad Albert Bourla e della Von der Leyen per le trattative segrete a colpi di sms (poi cancellati) sull’acquisto dei vaccini anti Covid. Tutto rinviato a dicembre per decidere sul conflitto di competenze con la Procura europea.

L'auto elettrica inquina come le altre
iStock
L’Arpa, ente lombardo per l’ecologia, attesta che i veri danni non li fanno i motori bensì i particolati emessi per l’usura di freni, gomme e asfalto. Che le vetture a batteria, dal peso elevato, consumano a ritmi maggiori.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings