- Una disciplina spesso accompagnata da pregiudizi, come essere un gioco troppo lento, poco coinvolgente e rivolto a un pubblico di nicchia, ma che negli ultimi anni, numeri alla mano, è uscita da questi cliché e si appresta a tornare alle Olimpiadi a distanza di più di 100 anni.
- Domani cominciano gli Open d'Italia a porte chiuse, mentre il Covid ha cancellato per la prima volta dal 1945 gli Australian Open in programma a novembre a Melbourne e il Pga Championship a Brisbane in dicembre.
Ursula von der Leyen (Ansa)
- Parlando con il Financial Times, il capo della Commissione nasconde la debacle europea sulla profilassi. E usa la paura del futuro per ottenere più accentramento.
- L'esperto di diritto internazionale Giancarlo Cipolla: «La trasparenza degli accordi non è stata rispettata. Le clausole supinamente accettate dall'Europa sono vessatorie, per cui nulle. Chi ha firmato il patto forse non sapeva cosa stava facendo».
Domenico Arcuri (Ansa)
Alla fine, Mario Draghi ha ringraziato Domenico Arcuri e gli ha indicato la porta. Da oggi, il commissario Covid non è più l'amministratore delegato di Invitalia, ma il suo posto è stato preso da Francesco Paolo Figliuolo, un generale degli alpini, comandante logistico dell'esercito, ossia una persona abituata non solo alle emergenze (ha guidato la missione in Afghanistan e le forze Nato in Kosovo), ma anche all'organizzazione.