La fattura elettronica regala alle Entrate le chiavi delle aziende

True
  • Con l'entrata in vigore della fatturazione elettronica l'Agenzia delle entrate verrà a conoscenza di informazioni che poco hanno a che fare con le verifiche fiscali: dati su beni venduti, con tanto di descrizione, di sconti applicati, di fidelizzazioni, di abitudini di consumo. Per questo l'authority ha posto il veto: rischio privacy ma anche ulteriori accertamenti.
  • Un anno fa Ecofin pubblicò l'elenco dei paradisi fiscali extra Ue con l'obiettivo di impedire scandali come i Panama papers. Ma alcuni stati membri che hanno deciso di favorire giurisdizioni extra Ue amiche, hanno finito per depotenziare gli sforzi europei di creare una lista seria e concreta. La lista Ocse si è rivelata molto più efficiente.
  • La commercialista Rosanna Acierno spiega come funziona la superanagrafe dei conti correnti e aggiunge «La rottamazione ter riguarda le contestazioni di somme già passate in riscossione e permette di avere uno sconto su sanzioni, interessi di mora e aggio di riscossione».

Lo speciale contiene tre articoli.



Obbligo di pass e cambi di colore: il rebus divieti fa scappare i turisti
Ansa
  • Raffica di chiamate agli alberghi per disdire le prenotazioni fino a febbraio, diminuite del 50% rispetto al 2019. Sul settore pesano la stretta del super certificato e l’incertezza sulle restrizioni del semaforo nelle Regioni.
  • Alunni, test gratis solo con una dose. Caos certificato sui mezzi. Oltre 1 milione di studenti non è vaccinato. L’ipotesi: tamponi gratuiti riservati a chi fa la prima puntura. L’ennesima punizione per i «reticenti».

Lo speciale comprende due articoli.

Super green flop: mezzi strapieni con pochi controlli
Ansa
Al debutto della card rafforzata, mancano agenti per le verifiche. Da Termini a Napoli, molti pendolari non notano la differenza.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

#LaVeritàAlleSette

alle-7-video
Trending Topics
Change privacy settings