Soldi ai partiti: scandalo per la Lega. Ma silenzio su Pd e Monte dei Paschi

Versamenti al partito in cambio di nomine pubbliche? Oddio, suscita davvero scalpore la notizia che nel 2001 la Lega deliberò di richiedere il 15 per cento dello stipendio alle persone indicate nei consigli di amministrazione di enti statali, regionali o comunali. «Così il Carroccio ha gestito il suo sistema politico negli ultimi vent'anni», ha sparato in prima pagina il Fatto Quotidiano, riproducendo il documento sottoscritto dall'ex segretario organizzativo del Carroccio ai tempi della Padania libera e di Umberto Bossi segretario.
(Jonathan Moscrop/Getty Images)
  • Finisce 3-2 a Torino dopo una lotta senza esclusione di colpi e una girandola di decisioni arbitrali contestate. Un espulso a testa, un rigore per l'Inter e due per i padroni di casa, che grazie a Juan Cuadrado vedono l'Europa.
  • La federazione della Svezia annuncia il forfait di Zlatan Ibrahimovic per l'infortunio al ginocchio. E il Milan si interroga sulla tenuta del quarantenne per l'anno prossimo.

Lo speciale contiene due articoli.

Stella Kyriakidou (Pietro Naj-Oleari, Wikipedia)
Bufera sull'ingente versamento della Banca di Cipro al marito di Stella Kyriakidou, tramite la società Maralo, di cui è amministratore. Ruolo tuttavia omesso dalla funzionaria nella dichiarazione d'interessi finanziari.
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings