Se sbagli ti premio. La cuccagna dei dirigenti statali. Aumenti a pioggia per fannulloni e assenteisti

Se sbagli ti premio. La cuccagna dei dirigenti statali. Aumenti a pioggia per fannulloni e assenteisti
Ansa
  • A Roma l'Ama dà incentivi a chi si presenta al lavoro. In Sicilia gratificato il 97,5% dei burocrati, compresi quelli che sparivano dall'ufficio A Napoli s'inventano la «produttività di gruppo». Ecco l'Italia dei lavativi impuniti, anzi, ricompensati.
  • L'ex sindacalista: «I colleghi furbetti del cartellino hanno fatto carriera, mentre io subisco mobbing».
  • Da Giovanni Castellucci a Banca Etruria, i responsabili dei fallimenti intascano felici. Alla faccia di chi perde il posto o i risparmi.

Lo speciale contiene tre articoli

Dimmi La Verità | Alessandro Rico: «Elon Musk e la sua idea del nuovo partito»

Ecco #DimmiLaVerità dell'8 luglio 2025. Il nostro giornalista Alessandro Rico commenta l'idea di Elon Musk di fondare un nuovo partito.

Un’inchiesta dell’Fbi scopre il tentativo dell’hacker del Dragone di trafugare le ricerche sui vaccini in varie università texane. Allarme di Washington: «Deve restare in carcere, dai domiciliari evaderebbe».
Marco Respinti: «Così Musk può fare lo sgambetto a Trump»
Elon Musk (Ansa). Nel riquadro, Marco Respinti
L’esperto: «Il partito non vincerà, ma potrebbe portare via voti ai repubblicani alle elezioni di midterm: per il presidente legiferare sarebbe più difficile e lento. Su alcuni punti sarebbe possibile una mediazione fra le due forze, ma su altri come il bilancio no».
(Totaleu)

La presidente della Commissione Ursula von der Leyen interrotta durante il dibattito in sessione plenaria a Strasburgo sulla mozione di sfiducia proposta dall'eurodeputato rumeno Piperea.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy