Perché Salvini tiene in piedi il governo

Perché Salvini tiene in piedi il governo
Ansa
«Se l'Eni avesse ricevuto una fornitura di 3 milioni di tonnellate di kerosene o gasolio, nel palazzo di vetro in cui all'Eur ha sede il quartier generale del gruppo l'avrebbero saputo anche gli uscieri». Ride di gusto il mio interlocutore, un manager che di affari internazionali ne ha conclusi a dozzine. In base alla sua esperienza, quella messa in scena nella hall del Metropol di Mosca non era una trattativa per vendere petrolio e finanziare la Lega, ma solo un trappolone per allocchi. Così, mentre sghignazza, mi spiega: «Ma le pare che 12 milioni di barili arrivino senza che se ne sappia nulla? Primo: l'Eni non importa prodotti raffinati, ma greggio, e se avesse sottoscritto un contratto come quello, avrebbe dovuto giustificare un cambio di rotta nelle strategie aziendali, comunicandolo all'intero (...)
«Più prudenza sui reati con la Ia»
Pierguido Iezzi (Imagoeconomica)
Per l’esperto di cybersecurity Pierguido Iezzi sarà difficile distinguere tra intenzione criminale e errore umano. «Facciamo in modo che le pmi ne traggano vantaggio».
Sui rider onere della prova alle app
(IStock)
La direttiva Ue sulle piattaforme prevede che siano le società a dimostrare che i fattorini sono autonomi e non subordinati. L’Ugl: «Testo accettabile, ma ora tocca agli Stati».
Droghe letali estratte dai medicinali. In commissione il decreto del governo per contrastarle
(IStock)

Fentanyl e efedrina, principi attivi farmacologici alla base di droghe sintetiche letali. In commissione il decreto governativo le misure per contrastare la diffusione di sostanze che negli Usa hanno già causato migliaia di vittime tra i giovani.

Nell’ultima seduta prima del voto luce verde al nuovo comitato interistituzionale: ci costerà 3,29 milioni. Sprint dei socialisti per blindare le norme sul Green deal.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings