Rushdie ritorna dopo l’attentato con una favola indiana femminista

Rushdie ritorna dopo l’attentato con una favola indiana femminista
Salman Rushdie (Ansa)
  • Lo scrittore, accoltellato da un fanatico musulmano la scorsa estate, di nuovo in libreria con un romanzo. Critico nei confronti della sinistra woke, in realtà non fa che ripeterne le medesime idee in modo educato.
  • Adelphi ripubblica il «Giornale di guerra e di prigionia», in cui rivive l’esperienza del primo conflitto mondiale con una prosa viva che anticipa «Apocalypse now».

Lo speciale contiene due articoli.

La manovra è attesa in Aula ma slitta la conferenza stampa. La Lega: eliminare il rialzo delle aliquote sulle criptovalute, mentre il presidente Orsini chiede di modulare l’Ires in modo premiale. In arrivo modifiche sul tetto agli stipendi dei manager pubblici.
Industria in allarme: «Troppa burocrazia rischia di far fallire Transizione 5.0»
Alessandro Spada, presidente di Assolombarda (Imagoeconomica)
Assolombarda chiede l’intervento del governo per snellire la misura parte del Pnrr. Adolfo Urso: «Possibili cambiamenti».
Due anni di governo. Meloni: «Raggiunti record storici».
Giorgia Meloni (Getty Images)

Riforme, lavoro, crescita, tanta Europa e tanta politica estera: dal piano Mattei all'Albania. Due anni di governo in dieci punti: numeri, provvedimenti, dossier. Il premier sui social: «Non mi sono mai risparmiata».

Dopo essersi ripresi dalla sbornia verde, i gestori speculativi investono al ribasso sui titoli legati alla transizione ecologica. Impossibile realizzare i profitti previsti: i nuovi dazi bloccano le materie prime cinesi. Solare e automotive i settori più in difficoltà.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy