Dalle casse di Roma escono 4 milioni per i rom ma resta ancora l'emergenza abitativa

A pochi mesi dalle elezioni comunali di Roma, nella capitale scoppia il caso dell’emergenza abitativa legata alla popolazione rom. La capitale, infatti, detiene il primato in Italia per il maggior numero di campi nomadi. E uno tra i più conosciuti si trova in via Salviati.

All'interno gallery fotografica.
Continua a leggereRiduci
Stone delude gli eco-conformisti: «Ecco il mio film per il nucleare»
Oliver Stone (Ansa)
Il regista di Platoon alla Mostra del cinema di Venezia con un documentario in favore dell’atomo: «È la soluzione più realistica delle difficoltà che ora affrontiamo nella produzione di energia pulita».
Brasillach critico cinematografico: quando i «dreamers» di Bertolucci erano fascisti
Robert Brasillach

Un recente saggio ricostruisce la passione per il cinema dello scrittore francese, noto per la sua simpatia nei confronti dell’Asse, e i cineforum degli anni Trenta, simili a quelli del Sessantotto ma orientati in tutt’altro senso.

Lezione dagli Usa: green non è sempre suicida
Joe Biden (Ansa)
Il Senato americano approva un pacchetto sulla transizione ecologica. Ci sono soldi alle rinnovabili, ma anche nuovi terreni per gas e petrolio. E, prima di puntare sulle auto elettriche, si potenzia la produzione interna per non favorire la Cina.
I dati mostrano che la corsa dei prezzi del gas ha spinto le fonti inquinanti nonostante la retorica verde. Le rinnovabili coprono appena il 7% dei consumi mondiali.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings