Che cosa hanno in comune il tempio del tennis Roland Garros, i duelli aerei e la sfida tra due ingegneri, uno tedesco e uno francese? Ve lo spieghiamo in questa puntata.
Papa Francesco (Ansa)
Bergoglio porta a Santa Maria Maggiore i fiori gialli donatigli da una signora. «Due mesi per guarire, obbedirà ai medici».
Fausto Bertinotti e Romano Prodi (Ansa)
Dopo le intemperanze del Professore con la giornalista di Rete 4, l’ex presidente della Camera dice a La7: «Avrei lanciato un volume contro la Meloni quando ha parlato di Ventotene». Sinistra e grandi media? Muti.
Immaginate un pilota che non è mai stato abbattuto ma che ha buttato giù almeno 28 aeroplani nemici, fare una stupidaggine e finire i giorni della guerra in un campo di prigionia e poi ricominciare fino ad avere 37 vittorie “e mezza”.
Fausto Bertinotti (Ansa)
Il comunista su La7 si lascia andare: «A trasgressione, trasgressione». Fdi: «Che pena».