{{ subpage.title }}

True

Il ritornello del conflitto inevitabile nasconde mere ragioni industriali

Il ritornello del conflitto inevitabile nasconde mere ragioni industriali
Ursula von der Leyen ed Emmanuel Macron (Ansa)
La smania bellica di molti leader dell’Ue ha giustificazioni fragili. Non tiene conto dei reali rapporti di forza ed esclude l’idea di una pacifica convivenza a Est. Il vero obiettivo è riconvertire settori disastrati.
Continua a leggereRiduci
Lo scoop della «Verità» fa scioperare gli avvocati
La casa circondariale di Perugia (Ministero Giustizia)
«In carcere a Perugia intercettati i dialoghi avvocati-detenuti». Astensione di 5 giorni.

La denuncia dell’ex procuratore di Spoleto Alessandro Cannevale, oggi combattivo avvocato, non è caduta nel vuoto. La giunta dell’Unione delle Camere penali italiane, l’associazione che riunisce tutti i penalisti del Paese, ha indetto cinque giorni di astensione dal lavoro per protestare contro un sistema in cui le garanzie delle difese vengono calpestate tutti i giorni dalla pubblica accusa.

Continua a leggereRiduci
«L’attentato di Modena è terrorismo»
L'auto di Salim El Koudry poco dopo l'attacco di Modena. Nel riquadro, Claudio Bertolotti (Ansa)
Il direttore dell’Osservatorio React Claudio Bertolotti: «Le turbe mentali non escludono questa definizione, la spiegano. Anche se non si fa parte di una vera e propria organizzazione. Lo Stato islamico rivendica quando ci sono vittime».
Continua a leggereRiduci
La sinistra si rassegni: a colpire è stato il jihadismo, il disagio è un dettaglio
Soccorsi a Modena dopo l'attacco di Salim El Koudri il 16 maggio (Ansa)
L’opposizione se la prende con il governo e con la mancata integrazione pur di negare la realtà: El Koudri non era incapace di intendere e di volere ed era pronto a morire.

La sinistra insiste a dire che la strage di Modena è frutto della mancata integrazione e dei tagli alla sanità, ovvero che la colpa è di chi sta al governo, perché aizza l’odio contro gli stranieri e riduce i servizi sociali allo scopo di fare cassa. Accusando il centrodestra di strumentalizzare l’attentato per fini politici, ovviamente Pd e Avs fanno politica, evitando di rispondere delle responsabilità di un’immigrazione che hanno fortemente favorito e che ora presenta il conto.

Continua a leggereRiduci
Raid di droni ucraini contro un dormitorio di studenti russi: 6 morti e 15 dispersi
Il dormitorio colpito dai droni ucraini (Mchs Russia)
Kiev colpisce altri obiettivi civili e alza la tensione con Mosca. Putin: «Un atto di terrorismo». E prepara già la rappresaglia.

Con la convinzione del presidente ucraino Volodymyr Zelensky di «stare riportando la guerra in casa, in Russia», l’Ucraina sta continuando a bersagliare il territorio del nemico, con l’ultimo massiccio raid che ha colpito un dormitorio studentesco. Si allontana così la possibilità di sedersi al tavolo delle trattative, mentre si avvicina un effetto domino, con il presidente russo, Vladimir Putin, che ha già ordinato una rappresaglia.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy