{{ subpage.title }}

True

Nel nuovo risiko bancario conviene puntare su Banco Bpm

True
Nel nuovo risiko bancario conviene puntare su Banco Bpm
La sede di Banco Bpm in piazza Meda a Milano (Ansa)
Unicredit o Bpm? Il blitz di Andrea Orcel sull’istituto guidato da Giuseppe Castagna ha drizzato le antenne della politica e della finanza sull’accelerazione del risiko bancario. Volendo però fare un passo avanti rispetto allo svolgimento giornaliero dei fatti c’è da capire esattamente che cosa fare con i due titoli per approfittare dell’opportunità. Comprare o vendere? E soprattutto quale dei due?
Continua a leggereRiduci
I mille sentieri del benessere alpino tra vette e l’ospitalità al Bad Moos Resort
Val Pusteria (iStock)
A Sesto, in val Pusteria, paesaggi, silenzi e attività nella natura compongono un soggiorno in armonia con le Dolomiti.

L’ignoto avvicina alla montagna, fenomeno apparentemente immobile, stabile, possente, «una dimensione che sembra infinita nello spazio e nel tempo». Da vicino, però, filtra la fragilità di un masso che frana, un ghiacciaio in ritirata, un ambiente che si riadatta.

Continua a leggereRiduci
Social, giovani e fenomeno Antonelli: Carolina Tedeschi racconta la nuova Formula 1
Andrea Kimi Antonelli festeggia sul podio dopo il Gran Premio di Formula 1 di Monaco (Ansa)

All’Atelier Alpine Milano la brand ambassador Carolina Tedeschi analizza la trasformazione del Circus tra social e nuovi pubblici. Nel giorno del trionfo di Kimi Antonelli a Monaco, la Formula 1 conferma la sua nuova dimensione globale e generazionale.

Continua a leggereRiduci
Dai motori orbitali ai binari magnetici: Italia e Ue possono conquistare lo Spazio
iStock
Progetti come Hyper Transfer, IronLev e i propulsori Genergo dimostrano che il nostro Paese può divenire leader del settore.

A dicembre 2025, l’East Lake Laboratory (Cina) ha inaugurato un treno capace di raggiungere 800 km/h in soli 5,3 secondi, utilizzando la levitazione e la propulsione elettromagnetica.

Continua a leggereRiduci
Cobolli si ferma a un passo dal sogno: Zverev vince il Roland Garros dopo cinque set
Alexander Zverev e Flavio Cobolli dopo la finale del Roland Garros (Getty Images)

Il tedesco si impone 6-1 4-6 6-4 6-7 6-1 dopo 4 ore e 16 minuti e conquista il primo Slam in carriera. Cobolli lotta fino al quinto set e sfiora l’impresa: per l’azzurro una finale storica che conferma la sua crescita ai massimi livelli e l'ingresso in top ten.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy