Berlusconi in campo mette in ansia Salvini e Di Maio

Berlusconi in campo mette in ansia Salvini e Di Maio
ANSA

Fossi in Silvio Berlusconi oggi manderei un biglietto di ringraziamento a Luigi Di Maio. Infatti, mai come ora, dopo essere stato «riabilitato» da una sentenza del tribunale di Milano che cancella gli effetti della legge Severino, il Cavaliere può dirsi soddisfatto. Al punto da ringraziare il leader dei 5 stelle di averlo tenuto fuori dall'accordo di governo. Già, perché mentre l'intesa tra grillini e leghisti per un nascente esecutivo giallo-verde mostra tutte le sue debolezze, il capo di Forza Italia ha mano libera per ritornare in Parlamento e riprendersi gli spazi che la sentenza Mediaset cinque anni fa gli aveva tolto.

Il salto tutto d’oro di Mattia Furlani ai Mondiali di Tokyo: «È solo l’inizio»
Mattia Furlani (Ansa)
L’azzurro, con 8,39 metri, è il più giovane campione di sempre: cancellato Carl Lewis.
Asl torinese brama la morte dolce. «Ma non si cura dei malati disabili»
iStock
L’azienda sanitaria To4 valuta in autonomia una domanda di suicidio assistito perché manca una legge regionale. Un’associazione denuncia: «Niente prestazioni, invece, per 3.000 persone non autosufficienti».
L’Oms: «Un’altra pandemia è certa»
Tedros Ghebreyesus (Ansa)
L’ennesima minaccia per spingere gli Stati membri ad adottare il Trattato comune contro le emergenze. Nuovo favore a Big Pharma: raccomandati i farmaci anti obesità.
Palazzopoli, il Riesame: «Corruzione? Mancano prove»
Giancarlo Tancredi (Ansa)
Le motivazioni per la revoca di alcuni arresti: «Dalla Procura argomentazioni svilenti». Oggi la delibera per la vendita di San Siro.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy