Ricci tira dritto: «Vinceremo». Il M5s sta alla finestra ma non si fida

Ricci tira dritto: «Vinceremo». Il M5s sta alla finestra ma non si fida
Matteo Ricci (Imagoeconomica)
Lo sfidante di Acquaroli in Regione Marche parla di «inchiesta boomerang» per i suoi avversari. Ma Conte annuncia che si «sfilerà» dall’alleanza se le accuse saranno confermate. E pure il suo «sponsor» Franceschini tace.
Ranieri Guerra: «All’Oms qualcuno teme le mie dichiarazioni»
Ranieri Guerra (Ansa)
Parla l’ex direttore vicario dell’Organizzazione: «La lettera inviata alla commissione prima della mia audizione? Forse c’è una convergenza di interessi per evitare che io parli. Mi sento un parafulmine. Ma tacere va contro la mia etica personale».
Ira degli Usa su Hamas: via dal tavolo di Doha
Steve Witkoff
Benjamin Netanyahu e Steve Witkoff ritirano le delegazioni. L’americano: «Una vergogna che gli islamisti agiscano in modo così egoistico». Un ministro israeliano minaccia: «Gaza diventerà tutta nostra». Oggi chiamata di emergenza tra Londra, Parigi e Berlino.

In Asia, all’origine degli scontri violenze sui soldati di Bangkok. Usa e Cina puntano a mediare.

Landini fa opposizione contro la legge che assicura più poteri ai lavoratori
Maurizio Landini (Ansa)
Cgil e Uil si tirano fuori dalla commissione che controllerà l’attuazione della norma sulla partecipazione dei dipendenti alla gestione dell’impresa. Una scelta politica a vantaggio di sigle con scarsa rappresentanza.
Torna la guerra nel Triangolo di Smeraldo: già 15 morti nei nuovi scontri tra Thailandia e Cambogia
Un convoglio militare thailandese attraversa la provincia di Surin, in Thailandia, durante l'escalation della disputa tra Thailandia e Cambogia (Getty Images)
Il controllo del tempio di Preah Vihear riaccende la tensione tra Thailandia e Cambogia. Dopo nuovi scontri a fuoco, si contano almeno 15 morti e 140.000 sfollati. I due eserciti si accusano a vicenda. Allarme di Cina, Ue e Onu.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy