Quando la sinistra schifa una legge decide che si può (e si deve) violare

Quando la sinistra schifa una legge decide che si può (e si deve) violare
Gustavo Zagrebelsky (Imagoeconomica)
Gustavo Zagrebelsky invita alla ribellione davanti ai provvedimenti non graditi. E usa la Carta, che non avrebbe «bisogno dei pusillanimi», per giustificare la disobbedienza consapevole: alla faccia dello Stato di diritto.
Paletti del governo sull’idroelettrico: gare in tutti i Paesi o stop in Italia
iStock
Chigi accoglie un Odg della Lega. Obiettivo: chiedere a Bruxelles che ogni Stato membro metta a bando le concessioni o cancellare il ricatto del Pnrr per non penalizzare Roma. Così si tutela la sovranità energetica.
Via libera dell’Europarlamento: 25 membri del Ppe si allineano ai socialisti. Ecr e Fdi: «Sgomento e incredulità». Francesco Lollobrigida: «Si finirà per uccidere il sistema produttivo».
«La villa dei Soumahoro coi soldi delle coop»
Liliane Murekatete e Aboubakar Soumahoro (Imagoeconomica)
Nuove rivelazioni nell’indagine sulla moglie del deputato con gli stivali Liliane Murekatete: avrebbe ricevuto denari non giustificati dalle società per acquistare la casa di Casal Palocco (360.000 euro). Altri tre appartamenti «sospetti» erano stati comprati a Bruxelles.
Domiciliari violati: Verdini in cella
Denis Verdini (Ansa)
L’ex senatore di Ala ha disatteso gli obblighi della detenzione casalinga andando per tre volte a cena nel ristorante del figlio a Roma con alti dirigenti dell’Anas.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings