«Proroga ad Autostrade mai confermata»

«Proroga ad Autostrade mai confermata»
Ansa
  • L'allungamento fino al 2042 della concessione ai Benetton, approvato nel 2017 dalla Commissione europea, non sarebbe valido. Spiega l'ex senatore genovese Maurizio Rossi: «Il governo Gentiloni non l'ha ratificato». Conto meno salato in caso di revoca.
  • Luigi Di Maio: «È stato fatto un regalo clamoroso, chiederemo i danni erariali agli ex ministri responsabili». Renzo Piano dona «un'idea di ponte» a Giovanni Toti. Danilo Toninelli: «Autostrade pagherà, ma ricostruiremo noi».

Lo speciale contiene due articoli

Fermare l’ultima eurotrappola è una questione di democrazia
(Ansa)
L’idea di introdurre il voto a maggioranza nell’Unione mina i diritti incomprimibili dei Paesi membri. Il «no» pronunciato in Aula dal presidente del Consiglio è pesante tanto quanto quello contro il Mes.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 24 ottobre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 24 ottobre con Carlo Cambi

«Basta unanimità nell’Ue». Asse Tajani-Quirinale dopo la sfida della Meloni
Antonio Tajani (Ansa)
Il ministro si sgancia dalla posizione del premier: «Lecito pensarla diversamente» Ma così il leader di Forza Italia si allinea a chi vorrebbe un’Europa a due velocità.
Pregliasco confessa: «Pagato da big pharma»
Fabrizio Pregliasco (Imagoeconomica)

Il prezzemolino tv talebano dei vaccini ammette finanziamenti da Pfizer, Moderna, Novavax, Janssen, Bayer, Sanofi e altri. Poi, incalzato dai parlamentari, osa dire: «Sono più indipendente perché prendo soldi da tanti».

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy