«Primo obiettivo ridurre gli sprechi ma il rischio di una stangata è reale»

«Primo obiettivo ridurre gli sprechi ma il rischio di una stangata è reale»
Luigi Brugnaro (Ansa)
Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro: «Non vogliamo mettere le mani nelle tasche dei cittadini, però siamo allo stremo. Nell’emergenza ci hanno trascinato gli errori in materia energetica e i cedimenti ai comitati del No».
L’infrastruttura, che porterà gas da Israele in Puglia attraverso Grecia e Cipro, è stata confermata dall’Ue tra i progetti prioritari. L’Opec risponde alle accuse dell’Autorità per l’energia: «Incolpare i combustibili fossili per la crisi climatica è fazioso e diffamante».
Ma liberalizzare l’idroelettrico ci costerà ancora più caro per anni
Mario Draghi (Ansa)
L’articolo tolto lunedì dal decreto Energia difendeva il settore dalle aziende straniere.
  • Il leghista si smarca, il ministro di Fdi replica piccato: «Poteva accorgersene prima». Elly Schlein ci sguazza: «Questa è una tassa Meloni». Domani tavolo tecnico a Bruxelles: si studierà una proroga.
  • Mercato libero del gas già a inizio anno, per l’elettricità i fragili possono aspettare il 2025. Scegliere un nuovo operatore non sarà necessario.

Lo speciale contiene due articoli.

In Germania salta il gigante immobiliare. Rischio contagio del settore bancario
Monaco di Baviera, un cantiere del gruppo immobiliare Signa (Getty Images)
  • Secondo indiscrezioni sarebbe esposta pure Unicredit. La crisi spiega il pressing sull’Italia per la ratifica della riforma del Mes.
  • Il produttore tedesco di motorini elettrici Unu ha depositato domanda di insolvenza: costi troppo alti e poca domanda. Intanto da noi lascia il servizio di sharing Cityscoot.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings