Il pranzo green è servito

Il pranzo green è servito
iStock
  • La transizione fa a pezzi la tradizione: addio a fiorentine, formaggi e salumi, ecco i cibi prodotti in laboratorio nel nome dell'ecologia E nell'interesse delle grandi multinazionali.
  • Il presidente del Consorzio parmigiano reggiano Nicola Bertinelli: «La gente è bombardata da informazioni che disorientano».

Lo speciale contiene due articoli.

Haftar da Putin. Ora ci vuole il Piano Mattei
Vladimir Putin e Khalifa Haftar (Ansa)
Il generale della Cirenaica vola dallo zar, che sfrutta le debolezze francesi per espandersi nel continente. Dove già influenza il Niger e contribuisce al caos in Libia. Usa e Ue cincischiano, ma la destabilizzazione dell’Africa rischia di provocare altri sbarchi a raffica.
Non sono solo manovre elettorali a guidare Berlino: la loro Consulta ha inguaiato il sistema di finanziamento. E la partita di giro con chi ci porta i clandestini è vitale. Il nostro premier: «Fanno i solidali coi confini altrui».
Meloni: «Tutti solidali con i confini altrui». Primi fondi per Tunisi
Ursula von der Leyen, Emmanuel Macron e Giorgia Meloni (Ansa)
Il premier a Malta per Med9 incontra Emmanuel Macron e Ursula von der Leyen. Matteo Piantedosi: «La tratta vale 7 miliardi, smista il 90% degli arrivi».
E pure la Sea Eye piglia 365.000 euro
Manfred Weber (Ansa)
Antonio Tajani: «Sono vicini agli ecologisti, la vicenda è strana». Manfred Weber (Ppe) gli dà ragione: «Le azioni unilaterali non aiutano». Botta e risposta tra Elon Musk e il governo Scholz.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings