Porta la figlia in ateneo ma la prof la caccia

Porta la figlia in ateneo ma la prof la caccia
PIXABAY
All'Università dell'Aquila una ragazza madre va a lezione con la propria bimba, però la docente le allontana all'istante: «Azione preventiva, temevo piangesse e disturbasse». La piccola invece dormiva. La mamma: «Stigmatizzano la maternità». Il fatto singolare è che l'episodio si sia svolto proprio in una facoltà di Scienze della formazione, dove gli studenti si preparano a lavorare a contatto con i più piccoli.
Femministe, lobby Lgbt e antirazzisti hanno rovinato pure la fantascienza
Ansa
Il genere è stato spoetizzato da autori con la fissa per le colpe ataviche dei bianchi, il sesso fluido e addirittura il marxismo. Così evaporano i lampi visionari, ispirati dal lato oscuro della tecnica. E il senso della meraviglia.
Su Sky torna «Quattro ristoranti»

Alessandro Borghese con la nuova stagione del suo show, al via questa sera su Sky Uno, ha sdoganato il giudizio che viene dal basso, rompendo quella liturgia televisiva, che ci aveva fatti «servi» obbedienti di «padroni» più capaci. E Quattro Ristoranti, i cui episodi inediti porteranno chef e ristoratori al di fuori dei confini italiani, a Fuerteventura ed Edimburgo, è diventato lo show di tutti.

La democrazia è dura da esportare a pallonate
Ansa
La kermesse iridata in Qatar, col suo carico di contraddizioni e ipocrisie, comprova che nella nostra parte di mondo ci raccontiamo favole su inclusività e diritti. Poi però arriva lo scontro con la realtà (ossia il business della Fifa) e questa narrazione va in frantumi.
Pechino impone un vescovo «amico». Ira del Vaticano che però se l’è voluta
iStock
Durissima nota contro la nomina di monsignor Giovanni Peng Weizhao, non ostile al socialismo: «Mai più». Ma l’errore è stato fidarsi di Xi Jinping.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings