Alzare le pene agli evasori serve solo a intercettare di più

Alzare le pene agli evasori serve solo a intercettare di più
Ansa

Carlo Nordio è sempre un uomo di buon senso. Da lui, che negli anni Novanta perseguì la tangentopoli veneziana, ho imparato che è inutile alzare le pene quando poi nessuno finisce in carcere. Minacciare anni e anni dietro le sbarre non serve a impedire che i reati vengano commessi se poi le condanne non diventano esecutive perché sono prescritte. Meglio eliminare (...)

Il blocco delle Euro 5 è solo l’inizio
Gilberto Pichetto Fratin (Ansa)

Il frutto avvelenato dei diktat verdi di Bruxelles dopo le auto colpirà le caldaie, le case non ecologiche e persino tutti i manufatti in cemento armato, cui sarà applicata una data di scadenza. I provvedimenti tampone non bastano, bisogna fermare il Green deal. Finalmente Confindustria attacca la commissaria Ribera: «Ci sta mandando a sbattere».

Crescono salari e ore lavorate e diminuiscono gli inattivi Lezione alla Cgil: le paghe aumentano se rinnovi i contratti.
«Restituiremo presto al ceto medio i tagli Irpef mangiati dall’inflazione»
Maurizio Leo (Asna)
Il viceministro Maurizio Leo: studiamo mix di interventi. Danni maggiori tra il 2021 e il 2023.
Mps-Mediobanca, si muove la procura tra esposti e querele
Alberto Nagel (Ansa)

Entrano in campo i pm e mirano al cuore della finanza italiana: Delfin, Caltagirone e ora anche Unicredit (che avrebbe fatto un esposto) al centro di una battaglia per il risiko bancario italiano. Arriva anche un'interrogazione parlamentare di Fdi per fare chiarezza sulle «illazioni» di Report sulla scalata della banca senese.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy