{{ subpage.title }}

True

In Lombardia droni e satelliti contro la terra dei fuochi. In un anno 16 roghi sospetti

True
In Lombardia droni e satelliti contro la terra dei fuochi. In un anno 16 roghi sospetti
L'incendio all'ex Snia a Varedo (Ansa)
  • Sono trascorsi 18 anni da quando Legambiente parlò per la prima volta all'interno di un report sulle ecomafie di «terra dei fuochi». Allora, il riferimento del fenomeno che descrive l'interramento di rifiuti tossici e dei roghi appiccati per eliminarli era circoscritto al Sud Italia e più precisamente alla Campania
  • Savager è un sistema di sorveglianza lanciato da Arpa e basato sull'utilizzo di tecnologie di osservazione della Terra capaci di rilevare anomalie negli impianti autorizzati, indizi di possibili violazioni, ma anche di individuare installazioni o luoghi che ospitano o sono adatti a ospitare depositi abusivi di rifiuti

  • Lo speciale contiene due articoli

    Continua a leggereRiduci
    Lo zar dell’antimafia eroe dei talebani del No
    Nicola Gratteri (Imagoeconomica)
    Il procuratore, sotto scorta dal 1989, è diventato il paladino del M5s e dei sinistrati referendari. Eppure, risulta indigesto proprio a certe toghe rosse. Affetto da incontinenza mediatica, sa di poter dire la qualunque e lamentarsi poi di «frasi strumentalizzate».

    Cognome e nome: Gratteri Nicola. Calabrese. Dal 2023 capo della Procura di Napoli, dopo aver retto quella di Catanzaro dal 2016.

    Zar della guerra alla ’ndrangheta, che lo vuole morto, il che spiega perché viva sotto scorta dal 1989.

    Oggi un eroe dei sinistrati referendari.

    Addirittura un beniamino del M5s.

    Continua a leggereRiduci
    Gaia Tortora: «Non perdono i giudici di mio padre. C’era del dolo, non fu un errore»
    Gaia Tortora (Imagoeconomica)
    La giornalista: «Nella serie “Portobello” ho ritrovato lo spirito di papà, Fabrizio Gifuni ha studiato. La riforma? Non è contro la magistratura, ma per il suo corretto funzionamento. Le toghe fuori dalle correnti non toccano palla».

    Gaia Tortora, chi era tuo padre?
    «Un uomo per bene. Che amava leggere e fare il suo lavoro. Un giornalista prima e un conduttore televisivo poi».

    Come si comportava in famiglia?

    Continua a leggereRiduci
    Gualtieri predica il salario minimo e poi paga i lavoratori 4,5 euro l’ora
    Roberto Gualtieri (Ansa)
    La Cgil: disparità contrattuali per gli steward della biglietteria di Fontana di Trevi.

    Cortocircuito a sinistra. Pd e Cgil hanno sempre fatto del salario minimo e del contrasto allo sfruttamento del lavoro una battaglia di bandiera. Invece accade che a bordo della Fontana di Trevi, uno dei monumenti simbolo di Roma, si stia consumando l’ennesimo paradosso dei compagni.

    Continua a leggereRiduci
    Il Pd okkupa il palazzo che ci costa 21 milioni
    Massimo D'Alema (Ansa)
    Massimo D’Alema, Pierluigi Bersani e Roberto Speranza protagonisti a un evento allo Spin time, lo stabile romano in mano ai movimenti per la casa da oltre dieci anni, malgrado su di esso gravi un provvedimento che condanna il ministero dell’Interno a risarcire i proprietari.

    Storia vecchia e ripetitiva. Si tratta di un immobile di via Santa Croce in Gerusalemme a Roma che fu occupato dai movimenti per la casa nel 2013, 13 anni fa. È un immobile che ha fatto molto discutere perché, oltre a essere occupato abusivamente, si svolgevano dentro quelle mura attività, anche commerciali, totalmente illecite. Lo ricorderete in particolare per un fatto.

    Continua a leggereRiduci
    Le Firme

    Scopri La Verità

    Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
    Leggi gratis per 30 minuti
    Nuove storie
    Preferenze Privacy