«Petra», gran femmina senza femminismo

«Petra», gran femmina senza femminismo
Paola Cortellesi in «Petra» seconda stagione (Sky/Cattleya)
Ritorna la serie con protagonista la poliziotta della Cortellesi: decisa, sboccata e libertina però mai contrapposta ai maschi nello stereotipo trito della virago. Come spiega l’attrice, bravissima anche lontano dalla sfera comica, è semplicemente «libera».
Pasta e ceci. Tutta l’Italia in un piatto
iStock
Altro che spaghetti al pomodoro: la specialità più tradizionale e rappresentativa del nostro Paese è a base di legumi. Una storia che parte con i greci e giunge fino a noi per regalarci un pasto sano. Ideale per l’autunno.
«Il mio "Sopravvissuti" trae ispirazione da "Lost"»

La serie televisiva, al via stasera su RaiUno, racconta la storia dei sopravvissuti alla sparizione della barca Arianna, partita con 12 passeggeri e ritrovata dopo un anno presso le coste africane con solo sette sopravvissuti. Cosa è accadute realmente su quella nave?

Continua a leggereRiduci
Il pasticcio di Biden sul debito studentesco
Joe Biden (Ansa)

È di nuovo scontro tra Joe Biden e i repubblicani. Stavolta al centro del duello è finito il piano del presidente americano volto a cancellare il debito studentesco per gli appartenenti alle fasce meno abbienti. Un piano che, annunciato ad agosto, sta già tuttavia incontrando notevoli scogli.

Villa Borghese è sicuramente il più noto e frequentato, ma in pochi sanno che la capitale è una delle città più verdi d'Italia, se non del mondo.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings