Persino i dottori si oppongono al green pass

Persino i dottori si oppongono al green pass
(Fabrizio Villa/Getty Images)
  • I medici di base: «Folle chiederci di rilasciare un certificato che non esiste». Dai buchi sulla privacy al rischio discriminazione, il lasciapassare pensato per l'estate solleva troppi dubbi. Altro tema è il costo dei tamponi. E l'Europarlamento vuole siano gratis.
  • In Lombardia il 20% delle punture. Vincenzo De Luca: «Capri Covid free la prossima settimana».

Lo speciale contiene due articoli.

«Parlare di figli è rivoluzionario». La destra può smettere di verognarsi
Francesco Lollobrigida (Ansa)
La leader di Fdi detta la linea: basta sudditanza culturale verso la sinistra, che prova a manipolare pure Francesco. Serviva più coraggio anche in tema di affitti. Dosando le parole, per evitare attacchi capziosi.
Alleanza per la famiglia
Giorgia Meloni e Papa Francesco (Ansa)

Il Papa e Giorgia Meloni insieme agli Stati generali della natalità lanciano un messaggio potente in un Paese afflitto da un inverno demografico senza precedenti. «Viviamo in una cultura poco amica, se non nemica, della maternità, centrata com’è sui bisogni del singolo, dove si reclamano continui diritti individuali e non si parla dei diritti della famiglia», ha detto Francesco. Il premier contro l’utero in affitto: «Vogliamo che non sia più scandaloso dire che siamo tutti nati da un uomo e una donna».

Gli affitti esplodono anche per le politiche «green»
Ansa

Ugo Fratesi è un docente di politica economica del Politecnico di Milano, l’università da cui è partita la protesta studentesca per il caro affitti. A differenza di alcuni esponenti politici, che propongono idee strampalate per risolvere il problema degli alloggi (il partito della Schlein medita la requisizione delle case sfitte e il tetto ai canoni, mentre quello di Calenda vorrebbe dare un sussidio a tutti gli studenti fuori sede), il professore ha scritto ieri un articolo per Lavoce.info che strappa il sipario dietro cui si vorrebbe nascondere la realtà.

Occhio, il governo vuol trasformare le ex caserme in case per gli studenti
Anna Maria Bernini (Ansa)
L’esecutivo va al traino delle associazioni giovanili e della sinistra che aizza la protesta e inizia a mappare gli immobili pubblici che previa ristrutturazione possono essere utilizzati. Applausi dai sindaci dem.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings