Perla Marrone. Una grande protagonista dell’autunno, la castagna è energia «tascabile» - La Verità
Home
In primo piano

Perla Marrone. Una grande protagonista dell’autunno, la castagna è energia «tascabile»

Giphy

Per gli antichi era un degno sostituto del pane. Arrostita o lessa, il suo mix equilibrato di carboidrati, sali minerali e vitamine aiuta a dare vigoria e a restare giovani.
In primo piano

Nove idee per la farmacia del futuro

L'iniziativa di Banca Ifis e Federfarma con il mondo universitario ha fatto reinventare agli studenti i punti vendita tradizionali. All'insegna dei social e della realtà aumentata.
In primo piano

La Cirinnà reclamizza uteri in affitto. Premiata come paladina delle donne

Getty

La senatrice arcobaleno del Pd ritira a Genova il riconoscimento «Ipazia all'eccellenza al femminile». Motivo? Si è battuta per il corpo delle femmine. Peccato che voglia legalizzare la maternità surrogata.
In primo piano

Il lardo, trionfo del colesterolo democratico

iStock

È stato per secoli condimento indispensabile nelle cucine di imperatori e re, ma ha sfamato anche milioni di bocche proletarie e contadine durante i rigidi inverni della storia. Bandito per anni dalla dittatura salutista, è ritornato nei piatti da protagonista.
In primo piano

Dottor Google entra in ospedale (con tanti saluti alla privacy)

iStock

Accordo tra l'azienda e 150 nosocomi americani per la gestione delle cartelle cliniche. I dubbi sul trattamento dei dati personali.
In primo piano

Il cardo ribelle: come mangiarlo e perché fa bene. I segreti del «carciofo selvatico»

iStock

Digestivo, depurativo, antiossidante, protegge il fegato, rende la pelle più lucente e aiuta la circolazione. Ma l'ortaggio di antichissima tradizione è meno conosciuto di quel che merita.
In primo piano

«L’Emilia rossa punta alle adozioni Lgbt»

Facebook

Il deputato bolognese Galeazzo Bignami di Fdi contesta la commissione tecnica della Regione a guida dem: «Il sistema Bibbiano mirava a sdoganare gli affidi alle coppie gay, ma nella relazione finale su questo non c'è una riga. Le famiglie povere sono diventate preda della sinistra».
In primo piano

Via le detrazioni sanitarie ai «ricchi»

Ansa

Il governo leva gli sgravi a chi ha un reddito che supera i 120.000 euro. Allo studio tagli pure sulle «patologie gravi» come i tumori. Contante o carte: non c'è differenza.
In primo piano

Viaggi con meditazione di lusso: 3.000 euro per fare yoga a Barbados

Vacanze ai Caraibi

Contenuto esclusivo digitale

iStock

  • Trecento milioni di persone praticano yoga in giro per il mondo. A Barbados esistono resort specializzati nella disciplina e ritiri di meditazione organizzati che possono costare fino a 4.000 euro a persona.
  • Cinque spiagge da non perdere. Da Bottom Bay, delimitata dalla barriera corallina, a Gibbes beach una delle più tranquille in cui la sabbia si tinge d'oro.
  • Nomad in pink: da Milano a New York, il centro di ritiro al femminile dove surfare e meditare tutto l'anno.
  • La terapia della natura: oli vegetali e tecniche di rilassamento per ripristinare l'equilibrio della mente.

Lo speciale comprende sei articoli e gallery fotografiche.

In primo piano

Il volo record nasconde rischi per la salute

Il nuovo business su cui si sono lanciate le compagnie aeree è il viaggio senza scalo a lunghissimo raggio, che dura anche 19 ore. Ma possono verificarsi dei problemi per i passeggeri e l'equipaggio: si respira troppa aria riciclata e c'è il pericolo di trombosi.
In primo piano

Bastano 50 euro per regalarsi una giornata di benessere in Spa

Contenuto esclusivo digitale

Qc Terme

  • Qc Terme nasce nel 1982 e a oggi è il leader italiano del settore con un fatturato complessivo di 61 milioni di euro.
  • Cinque olii dalle profumazioni uniche per una serie di massaggi ispirati ai valori fondamentali della vita: armonia, amore, viaggio, energia e leggerezza.
  • Dieci centri benessere sparsi per l'Italia dove passare una giornata unica tra vasche idromassaggio, biosaune e momenti di relax.

Lo speciale contiene 11 articoli.