Pandoro, l’acuto goloso che tentò la Callas

Pandoro, l’acuto goloso che tentò la Callas
WIKIMEDIA COMMONS
Maria Callas, a dieta, non resistette all'assaggio della versione con lo zabaione di Giorgio Gioco. Lo ha creato Melegatti nel 1894, modificando il Nadalìn con l'aggiunta di uova e (tanto) burro. Contende al panettone il titolo di dolce natalizio preferito dagli italiani.
Alain de Benoist legge Ernst Jünger: un sismografo della modernità
Il pensatore francese Alain de Benoist (Ansa). Nel riquadro la copertina del libro «L'operaio fra gli dèi e i titani»

Ripubblicato un saggio del pensatore francese dedicato allo scrittore tedesco che per primo seppe intuire la portata esplosiva e rivoluzionaria della tecnica.

Suicidio assistito, quinto caso in Italia. «Ma grande fatica a trovare un medico»
Marco Cappato (Imagoeconomica)
Il Ssn ha fornito il farmaco mortale alla donna affetta da sclerosi senza l’assistenza del personale sanitario. E i radicali sbraitano.
Salma positiva al Covid sottratta ai familiari
Il pronto soccorso dell'ospedale Mauriziano Umberto I di Torino (Getty Images)
All’ospedale di Torino, le figlie hanno vegliato il padre (molto malato e, incidentalmente, col coronavirus) senza alcuna restrizione. Ma dopo la morte il corpo è finito nel sacco nero, come previsto dalle norme del 2020. Il nosocomio, diffidato, ha restituito le spoglie.
Esposto dell’ad Giuseppe Castagna: l’offerta è una «killer acquisition» per cancellare un concorrente e ingessarne l’operatività su Anima ed Mps. Intanto sale la quota di Jp Morgan che potrebbe muoversi per conto di Agricole.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy